| Autore |
Discussione  |
|
|
micio
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 29 gennaio 2010 : 12:10:33
|
Salve sono nuovo del forum. Ho un problema con la stampa di un immagine raster. Ho inserito un immagine e con il comando imageframe ho eliminato il bordo. Solo che quando vado a fare l'anteprima per la stampa, vedo il bordo ma non l'immagine... Ho provato ad abbasare i dpi dell'immagine atraverso le impostazioni grafiche della stampante, ma il risultato è uguale. sapete aiutarmi??
Grazie.
|
|
|
antoniovinci
Utente Master
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Sieradz (PL)
5486 Messaggi |
Inserito il - 29 gennaio 2010 : 13:15:56
|
Ok, l'anteprima e' vuota, ma la stampa vera e propria contiene solo il bordo o e' completa?
 |
 |
|
|
micio
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 29 gennaio 2010 : 14:26:24
|
Pure la stampa vera e propria contiente l'immagine vuota con il solo bordo. Per completezza il file è in formato jpeg. |
 |
|
|
antoniovinci
Utente Master
5486 Messaggi |
Inserito il - 29 gennaio 2010 : 14:34:15
|
Sembra un problema al driver del plotter: per esclusione, se stampi verso un file PDF, e' anch'esso vuoto?
 |
 |
|
|
micio
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 29 gennaio 2010 : 14:39:20
|
ho provato a fare una stampa in pdf e, come dici te, l'immagine si vede... Che sia un problema di driver??? |
 |
|
|
antoniovinci
Utente Master
5486 Messaggi |
Inserito il - 29 gennaio 2010 : 14:40:12
|
Che stampante hai e che versione di Windows usi?
 |
 |
|
|
micio
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 29 gennaio 2010 : 14:43:13
|
| Plotter calcomp modello TechJet 5500 con windows xp professional SP3 |
 |
|
|
antoniovinci
Utente Master
5486 Messaggi |
Inserito il - 29 gennaio 2010 : 14:55:36
|
Nel Plotter Manager di Autocad, prova ad installare il driver HP Designjet 750C.
Se l'anteprima e' corretta, dai una stampa in A4 (per non sprecar carta e inchiostro).
 |
 |
|
|
paolo casella
Utente Master
Regione: Italia
Prov.: Savona
Città: alassio
205 Messaggi |
Inserito il - 08 febbraio 2010 : 18:21:36
|
Citazione: Messaggio inserito da micio
Plotter calcomp modello TechJet 5500 con windows xp professional SP3
***Dato per scontato che tutte le impostazioni siano corrette, molte volte si lamentano, comunque, inconvenienti come questo: uno degli innumerevoli che compaiono con le stampe CAD sotto Windows.
Quello lamentato deriva dal fatto che Autocad permette di agganciare un file raster, Excel, Word, jpg, ecc. (OLE objects) ad un suo disegno e questo lo si vede ben definito a monitor, come se fosse un documento unico. A quanto ci dicono, però, Autocad non lavora con questi programmi. Quando si va a stampare, quindi, nascono i problemi lamentati; ciò è dovuto - sempre da quello che ci dicono - al fatto che l'Autocad print Driver può solo stampare i tratti fatti con Autocad. Ammenocché non si disponga di drivers più sofisticati che, sovrapponendosi, permettano di ottenere le stampe degli oggetti OLE sopra elencati.
Noi abbiamo questi drivers - specifici anche per il suo plotter - prodotto di Terza Parte e consigliati dalle stesse HP e Autodesk e molti altri Produttori hardw e softw.
Sulle nostre pagine se ne possono leggere le caratteristiche
www.paolocasella.it
>>>plotter driver >>>referenze
>>>il CAD e le stampe
|
 |
|
|
arri
Utente Master
Regione: Lombardia
10659 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2010 : 12:50:14
|
Citazione: Messaggio inserito da micio
Plotter calcomp modello TechJet 5500 con windows xp professional SP3
visto che il pdf è regolare, invia quello al plotter con Acrobat
AutoCAD --> PDF --> Plotter |
 |
|
|
antoniovinci
Utente Master
5486 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2010 : 13:08:59
|
@ Micio
Perche' non mandi privatamente a Paolo un tuo DWG col raster inglobato?
@ Paolo
Per "convincere" Micio della bonta' del tuo driver, gli rimandi (a gratis) il file di stampa per Techjet 5500, a partire dal DWG+raster.
Una volta ricevuto, Micio lo spedisce al plotter con Goplot.
Se l'affare va in porto, la provvigione sara' in natura da "Pasta&basta", vero Pa'..?

|
 |
|
|
MEM
Utente Master

1855 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2010 : 13:19:15
|
Antonio, ti proibisco tassativamente di pubblicare simili fotografie dopo le 13, perche' potrebbero essere letali per uno che e' a dieta.  |
 |
|
|
antoniovinci
Utente Master
5486 Messaggi |
Inserito il - 09 febbraio 2010 : 13:28:41
|
Me', io semplicemente pubblico i miei sogni.
Voi Master sognate le Nuove Arrivate, io la pastasciutta fatta da mani italiane...

|
 |
|
| |
Discussione  |
|