TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 AutoCAD
 Problema blocchi dinamici
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

arkanoid
Utente Master




200 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2009 : 15:33:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di arkanoid Invia a arkanoid un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Blocchi dinamici creati con LT2009.
Inseriti in un disegno fatto con LT2007, rimangono dinamici
Dopo un po' inspiegabilmente si perde l'attributo di dinamicità (non c'è più il triangolino del parametro visibilità) e i blocchi non sono più dinamici. Se li esplodo, buona parte del blocco scompare.
La cosa mi succede con diversi blocchi dinamici.

stizza78
Utente Master



Regione: Piemonte
Città: Torino


574 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2009 : 15:49:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stizza78 Invia a stizza78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a reinserire il blocco: i parametri vanno a posto?

Allega magari un blocco dinamico e uno che ha perso i parametri, anch'io ho il 2007 LT.
Torna all'inizio della Pagina

arkanoid
Utente Master




200 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2009 : 16:00:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di arkanoid Invia a arkanoid un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://rapidshare.com/files/248876800/blocco.zip.html
Se noti, il blocco è lo stesso, infatti per creare questo file, ho incollato in un disegno vuoto un blocco che ha perso il parametro visibilità, poi ho selezionato inserisci->blocco e il blocco appare nella lista; inserito, è dinamico.
Boh

Modificato da - arkanoid in data 26 giugno 2009 16:04:32
Torna all'inizio della Pagina

stizza78
Utente Master



Regione: Piemonte
Città: Torino


574 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2009 : 16:27:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stizza78 Invia a stizza78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho notato che l'unica differenza tra i due è che quello dinamico ha la scala Z pari a 1, l'altro pari a 0.
A me succede spesso che i blocchi perdano la dinamicità ma solo quando uso il comando "flatten" (ovvero la macro equivalente per LT) per portarli a quota 0. Ora ho fatto la prova ed effetivamente usando quel comando la scala delle z passa da 1 a 0. Penso che lì stia l'inghippo ma è tutto in fase sperimentale, serve la dimostrazione scientifica...

Anche tu hai usato quel comando?

Modificato da - stizza78 in data 26 giugno 2009 16:29:03
Torna all'inizio della Pagina

arkanoid
Utente Master




200 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2009 : 16:45:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di arkanoid Invia a arkanoid un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
P.E.M. è proprio quello......
Non uso flatten ma una macro che mi ha passato arri, comunque l'effetto è quello.
Bella storia porca miseria.
Torna all'inizio della Pagina

stizza78
Utente Master



Regione: Piemonte
Città: Torino


574 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2009 : 16:56:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stizza78 Invia a stizza78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, è la stessa che uso io, è arri l'untore!!!
Resta da capire perchè succede questo fenomeno "paranormale". Io per aggirare l'ostacolo non lo uso più sui blocchi dinamici (che metto su uno o più layers da spegnere all'occorrenza) ma solo sugli altri oggetti del disegno.

Anche a te capita che i testi degli attibuti ti risultino più spessi se i blocchi non sono a z=0?

Ma che significa P.E.M???

Modificato da - stizza78 in data 26 giugno 2009 17:02:22
Torna all'inizio della Pagina

arkanoid
Utente Master




200 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2009 : 17:29:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di arkanoid Invia a arkanoid un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
puttana eva maledetta
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Mauro
Amministratore



Regione: Campania
Prov.: Napoli


2703 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2009 : 18:11:29  Mostra Profilo Invia a Giuseppe Mauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahahahahah grande acronimo!
Torna all'inizio della Pagina

arkanoid
Utente Master




200 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2009 : 18:28:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di arkanoid Invia a arkanoid un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh sai in un periodo di WTF e OMG dovrò ben tenere alto l'orgoglio italico! :D
Torna all'inizio della Pagina

joseph
Utente Master



Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Casalmaggiore


1884 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2009 : 15:15:59  Mostra Profilo Invia a joseph un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I blocchi dinamici sono stati progettati per essere inseriti solo con lo stesso valore di scala (non necessariamente=1) lungo i 3 assi X,Y,Z.
Torna all'inizio della Pagina

arkanoid
Utente Master




200 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2009 : 09:48:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di arkanoid Invia a arkanoid un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come mai la macro che "spiattella" tutto con quota zero modifica anche la scala Z?
Torna all'inizio della Pagina

stizza78
Utente Master



Regione: Piemonte
Città: Torino


574 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2009 : 10:02:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stizza78 Invia a stizza78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Joseph, finalmente una spiegazione!

Non so perchè la macro cambi la scala delle z, ma selezionando tutti i blocchi e rimettendo la scala a 1 nelle proprietà, i parametri dinamici tornano al loro posto.
Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2009 : 15:40:44  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da arkanoid
Bella storia porca miseria.



segui consiglio di stizza78

Citazione:
Messaggio inserito da
Io per aggirare l'ostacolo non lo uso più sui blocchi dinamici (che metto su uno o più layers da spegnere all'occorrenza) ma solo sugli altri oggetti del disegno.


Torna all'inizio della Pagina

arkanoid
Utente Master




200 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2009 : 16:35:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di arkanoid Invia a arkanoid un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arri il problema è che i blocchi dinamici aumentano enormemente la velocità di disegno, modifica e susseguente computazione "a video" dei disegni e delle varianti, stante che nei nostri progetti fare una cosa meno di 5 volte non esiste proprio...
Torna all'inizio della Pagina

arkanoid
Utente Master




200 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2009 : 17:03:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di arkanoid Invia a arkanoid un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stizza78

Grazie Joseph, finalmente una spiegazione!

Non so perchè la macro cambi la scala delle z, ma selezionando tutti i blocchi e rimettendo la scala a 1 nelle proprietà, i parametri dinamici tornano al loro posto.


ma tu hai i campi scala Z dei blocchi dinamici editabili? io no.
Torna all'inizio della Pagina

stizza78
Utente Master



Regione: Piemonte
Città: Torino


574 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2009 : 17:19:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stizza78 Invia a stizza78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sì...
Ma neanche selezionandoli uno alla volta puoi cambiarne i valori?
Torna all'inizio della Pagina

arkanoid
Utente Master




200 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2009 : 18:01:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di arkanoid Invia a arkanoid un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No i campi in "proprietà" sono grigi.
I soli campi editabili in "geometria" sono:

X posizione
Y posizione
Z posizione
Scala X

Mentre risultano grigi

Scala Y
Scala Z
Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2009 : 23:13:52  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da arkanoid

Citazione:
Messaggio inserito da stizza78

Grazie Joseph, finalmente una spiegazione!

Non so perchè la macro cambi la scala delle z, ma selezionando tutti i blocchi e rimettendo la scala a 1 nelle proprietà, i parametri dinamici tornano al loro posto.


ma tu hai i campi scala Z dei blocchi dinamici editabili? io no.



- i blocchi dinamici di esempio nella versione 2007 hanno i campi editabili, nelle versioni 2008 e superiori, no.

Con l'introduzione dell'annotatività si presenta questa ulteriore restrizione per i blocchi dinamici

Modificato da - arri in data 29 giugno 2009 23:24:58
Torna all'inizio della Pagina

arkanoid
Utente Master




200 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2009 : 09:11:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di arkanoid Invia a arkanoid un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
wow.

Sono un po' triste.....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,5 secondi.