TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 AutoCAD
 quote in visualizzazione nascosto 3d
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Santo1
Utente Medio




35 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2009 : 11:33:37  Mostra Profilo Invia a Santo1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per prima cosa buongiorno a tutti , sono nuovo del forum e ho subito un quesito da porvi.
Io utilizzo Autocad 2009,molto spesso eseguo disegni con la visualizzazione nascosto 3d,il mio problema è che con questa visualizzazione le quote e anche le frecce risultano poco chiare,vorrei ottenere un risultato come in wireframe 3d o che per lo meno si avvicini, aspetto vostri suggerimenti ,ciao ciao

riga
Utente Master

Prov.: Estero
Città: Lugano


1169 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2009 : 12:50:19  Mostra Profilo Invia a riga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il tuo problema è che in stampa le quote vengono visualizzate in modo errato potresti quotare nello spazio carta.
Se invece è proprio come vengono visualizzate le quote mentre lavori credo sia più difficile. Per ovviare al problema io utilizzerei uno stile di quotatura che utilizza testo Autocad (.SHX) invece dei Font Truetype (.TTF) e marcatori che non contengano riempimenti (tipo open 30 o Oblique)... questi dovrebbero venire visualizzati normalmente anche in 3D nascosta.
Ovvio che è un ripiego

“Azione inutile come bere una birra senz'alcool”. Armando Ceroni
Torna all'inizio della Pagina

Santo1
Utente Medio




35 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2009 : 15:18:41  Mostra Profilo Invia a Santo1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie riga ho trovato la quota, bolt.shx,che va benissimo sopratutto in stampa ,solo le frecce restano vuote ma è lo stesso.
Quotare nello spazio carta non penso che funzioni su oggetti tridimensionali ,non c'e' profondità, si quota solo su un piano ,giusto.....mahh ,non ne sono piu' tanto convinto.ciao
Torna all'inizio della Pagina

riga
Utente Master

Prov.: Estero
Città: Lugano


1169 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2009 : 17:45:33  Mostra Profilo Invia a riga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prego. come detto se scegli frecce con riempimenti con quello stile di visualizzazione si vedranno sempre vuote

“Azione inutile come bere una birra senz'alcool”. Armando Ceroni
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,32 secondi.