TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 1 - Il forum sul software
 Informazioni generali su CAD
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Giacomo R
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2010 : 13:03:46  Mostra Profilo Invia a Giacomo R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, devo imparare ad utilizzare CAD per preparare l'esame di stato da agronomo e ho visto che che ci sono delle versioni gratuite *. Ma queste sono come le versioni di prova commerciali di autocad, che durano 30 giorni o si possono utilizzare per sempre? Quali versioni freeware mi consigliate per imparare bene il CAD? Ci sono dei video o manuali in italiano per principianti come me? Tutti i consigli sono ben accetti.
Grazie mille, ciao.

n/a
deleted

Prov.: Estero
Città: Sieradz (PL)


5926 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2010 : 13:08:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Parti da qua.

Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2010 : 13:12:13  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.cadlandia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10922
Torna all'inizio della Pagina

Giacomo R
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2010 : 14:30:50  Mostra Profilo Invia a Giacomo R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, ma per quanto riguarda le versioni freeware, quali mi consigliate? Altrimenti come faccio ad esercitarmi se non ho il programma. Se è possibile vorrei fare a meno di comprarlo il CAD, almeno per il momento, visto che prima vorrei imparare bene come si usa. Io ho trovato i CAD gratuiti su questo link: http://www.anarchia.com/categorie-gratis/Software-Cad-Gratis.html. E' attendibile? Quali sono le versioni migliori elencate lì, che voi sappiate? Ci sono altri link utili per scaricare CAD freeware?
Grazie di nuovo, scusate per l'insistenza, ma non so proprio dove sbattere la testa.
Torna all'inizio della Pagina

Vera68
Nuovo Arrivato



Regione: Umbria


9 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2010 : 08:12:23  Mostra Profilo Invia a Vera68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tempo fa trovai in rete un cad free per uso privato che era identico ad autocad
mi sembra si chiamasse progecad. era proprio identico.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Estero
Città: Sieradz (PL)


5926 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2010 : 08:19:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Vera68

tempo fa trovai in rete un cad free per uso privato che era identico ad autocad
mi sembra si chiamasse progecad. era proprio identico.


Secondo me, a parita' di tempo investito, val la pena esercitarsi sulla trial di un Autocad vero, piuttosto che sulla full di un clone...

Jack, procurati una versione a 30 gg. di Autocad LT, in quanto il 3D (per ora) non ti serve: prima impara a guidare la bici, poi passerai alla mega-moto custom.

Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2010 : 08:27:41  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giacomo R

Grazie, ma per quanto riguarda le versioni freeware,



vedi qui

http://www.treddi.com/forum/topic/5964-cad-freware/
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Mauro
Amministratore



Regione: Campania
Prov.: Napoli


2704 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2010 : 12:22:32  Mostra Profilo Invia a Giuseppe Mauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.icadsales.com/public/progeCAD2007Pro.exe
http://progesoft.cachefly.net/products/smart/2009/pcad2009smarteng.exe

Giustamente come dice un "saggio"...
Perche' perdere tempo con un programma identico, che accetta lisp e 3D, leggermente piu lento ma gratuito per sempre, quando puoi avere tempo solo 30gg per smanettarci su solo sul 2D, senza lisp ed express?

Segui la "logica polacca" ti troverai di sicuro uno schifo benissimo
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Estero
Città: Sieradz (PL)


5926 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2010 : 12:30:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuseppe Mauro
accetta lisp e 3D

...ovvero dare i comandi di un JumboJet in mano ad un neo-iscritto all'Aeroclub: cui prodest..?

Jack, diffida dalle imitazioni e buttati su Autocad, ossia il programma col quale dovrai dare l'esame di abilitazione, dai retta a 'sto fesso.

Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Mauro
Amministratore



Regione: Campania
Prov.: Napoli


2704 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2010 : 12:57:03  Mostra Profilo Invia a Giuseppe Mauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai mai usato ProgeCAD?
E' I D E N T I C O

Ma tu non lo hai mai neanche sentito nominare.
Sai cose e' il consorzio OpenDWG?

A chi mi chiede come fare scuola guida, secondo te io dovrei dire "prendi la bicicletta prima?"
Queste sono risposte solo saccenti, ma poco risolutive.

Qui si è italiani. Si insegna a fare scarpe alla Ferragamo, non polacchine.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Estero
Città: Sieradz (PL)


5926 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2010 : 14:00:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuseppe Mauro
Si insegna a fare scarpe alla Ferragamo, non polacchine

E' vero il contrario: se tu consigli un clone invece dell'originale, gli stai dando un'imitazione di Ferragamo, un tarocco, insomma.. un pacco.

Io invece gli sto dicendo: vola basso, parti da Autocad LT (l'aliante) e una volta che sai volare, passa al Jumbo.

Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Mauro
Amministratore



Regione: Campania
Prov.: Napoli


2704 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2010 : 14:29:56  Mostra Profilo Invia a Giuseppe Mauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto. Vuoi imparare a camminare?
Inizia a fasciarti i piedi con la foglia di fico.
Per le scarpe passa tra una 15ina d'anni.

Io ai miei figli ho messo su le scarpe buone gia dai primi passi, non ho aspettato che andassero in bicicletta. Non hanno avuto delle Ferragamo, ma neanche scarpe che dopo 30gg si autodisintegravano.
Non so tu.

Citazione:
Messaggio inserito da Giacomo R

Quali versioni freeware mi consigliate per imparare bene il CAD?


Resta il fatto che LUI ti ha chiesto un freeware, e tu gli dici prendi uno shareware.
Solita saccenza di uno che pensa "Non e' importante cosa cerchi, cosa hai bisogno. Ti dico io cosa devi fare e non contraddirmi perche' altrimenti ledi l'Art.21 della costituzione"

Ti ci riconosci anto'?

Modificato da - Giuseppe Mauro in data 11 maggio 2010 14:32:55
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Estero
Città: Sieradz (PL)


5926 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2010 : 14:57:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuseppe Mauro
Resta il fatto che LUI ti ha chiesto un freeware, e tu gli dici prendi uno shareware


Allora, ti informo che Autocad non e' shareware, mentre la sua trial e' assolutamente gratuita come voleva Jack.

Come vedi, caro Peppino, per farti nero non devo insultarti: mi basta citare le tue stesse parole...

Senti, ho una proposta: scurdammoce 'o passat, e nun ci pensamm cchiu', vabbuo'?

Qua la mano?
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Mauro
Amministratore



Regione: Campania
Prov.: Napoli


2704 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2010 : 15:01:25  Mostra Profilo Invia a Giuseppe Mauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E tu pensi di aver risposto al suo bisogno di freeware perche' non e' uno shareware, ma e' una trial?
Che illuso. (il bello e' che e' pure convinto che "mi sta facendo nero")
ahahahh 'a jatta quann nun po' arriva' 'o lardo... dice ca feta.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Estero
Città: Sieradz (PL)


5926 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2010 : 15:47:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora, qua la mano, si o no?

Uno scacchista non rifiuta mai la patta...
Torna all'inizio della Pagina

frasco
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Pescara


158 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2010 : 18:56:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Francamente non vedo il motivo per cui per imparare ad usare il CAD bisogna partire dal 2D e non contemporaneamente 2D-3D se non direttamente dal 3D. Ci sono cervelli che percepiscono e/o controllano solo le due dimensioni ed altri che invece viaggiano liberamente nello spazio tridimensionale. Ognuno opera secondo le proprie predisposizioni e questo consiglio a Giacomo R.

frasco
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Estero
Città: Sieradz (PL)


5926 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2010 : 21:11:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da frasco
Ci sono cervelli che percepiscono e/o controllano solo le due dimensioni ed altri che invece viaggiano liberamente nello spazio tridimensionale

Un agronomo ricade senz'altro nella prima categoria, quindi riterrei piu' che sufficiente Autocad LT, tenendo conto che Jack e' autodidatta.

Torna all'inizio della Pagina

Giacomo R
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2010 : 13:43:02  Mostra Profilo Invia a Giacomo R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per i consigli e per i programmi suggeriti. A presto, ciao
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Mauro
Amministratore



Regione: Campania
Prov.: Napoli


2704 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2010 : 13:49:01  Mostra Profilo Invia a Giuseppe Mauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da antoniovinci

Un agronomo ricade senz'altro nella prima categoria

Il bravo e sommo giudice, ti ha dato la sentenza, Giacomo.
Sarai condannato per l'eternità a ragionare in bidimensionale.

Torna all'inizio della Pagina

Roberto07
Utente Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Sabina Italia


1042 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2010 : 15:29:10  Mostra Profilo Invia a Roberto07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Può darsi che cominciando ora dall'inizio con un clone possa andare anche bene.

Io quando penso a tutti i lisp che utilizzo da soli o combinati in macro che mi sono riportate nel corso degli anni sul mio menù e alle esigenze di qualità che mi ritrovo, sulle mille tonalità dei colori per esempio, mi sento male solo al pensiero che dovrei buttare tutto alle ortiche.

E la stampa? Io quando decido di provare un clone gli faccio subito stampare un bel progetto (uso solo il modello con tutti i blocchi inseriti, niente layout, non ne ho mai capito tutta la grande utilità che promettono e dall'inizio mi sono rifiutato di usarli perchè mi davano problemi), sulla stampa, dicevo, si vede subito l'approssimazione con cui lavora un clone.

Ultima considerazione. Se Autocad, che è un programmone, ha sempre buchi e buchetti da sistemare (vedi l'ultima versione 2011), gli altri, a 300 euro più o meno, che caxxo ti danno?!

Quindi, ancora una volta, procederi come dice Antonio, o Autocad LT (poi non costerebbe così tanto), oppure comincierei con la trial e proseguirei acquistando Autocad vero.

In fondo se ne spendono tanti di soldi a caxxo, un programma che ti dà da vivere come Autocad, piano, piano va acquistato.....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,33 secondi.