TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 AutoCAD
 Testo con sfondo colorato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

micalb
Utente Senior



131 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2010 : 18:58:14  Mostra Profilo Invia a micalb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In AutoCAD 2006 vorrei inserire un testo (delle etichette) con un rettangolo sottostante colorato di bianco. Nel comando testo è possibile inserire automaticamente uno sfondo come ad esempio è possibile fare nelle celle di excel?
Grazie cordiali saluti

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2010 : 19:16:23  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
devi usare il comando _table

P.S.
prego

Modificato da - arri in data 11 settembre 2010 08:21:55
Torna all'inizio della Pagina

micalb
Utente Senior



131 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2010 : 21:26:08  Mostra Profilo Invia a micalb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molte grazie arri per la risposta
Cordiali saluti
Torna all'inizio della Pagina

micalb
Utente Senior



131 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2010 : 16:54:49  Mostra Profilo Invia a micalb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho provato con _table ma non riesco a trovare la variabile che controlla lo sfondo della cella.
Grazie cordiali saluti
Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2010 : 17:27:10  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
selezioni una cella della tabella,
proprietà -> riempimento (e selezioni il colore)
Torna all'inizio della Pagina

micalb
Utente Senior



131 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2010 : 22:04:52  Mostra Profilo Invia a micalb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Seguo questa procedura:
_table
Impostazioni di colonna e riga
1 riga e 1 colonna
nel disegno però mi appaiono 1 colonna e 3 righe
seleziono tutta la tab., proprietà, ma purtroppo le voci riga e colonna sono grige e non riesco a digitare un nuovo numero la voce è bloccata il 3 rimane
Chiedo gentilmente com problema
Grazie cordiali saluti
Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2010 : 00:57:08  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da micalb

Seguo questa procedura:
_table
Impostazioni di colonna e riga
1 riga e 1 colonna
nel disegno però mi appaiono 1 colonna e 3 righe


elimini le 2 righe come fai in excel


Scarica allegato:

table.zip
11,34 KB
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Estero
Città: Sieradz (PL)


5926 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2010 : 07:36:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per colorare lo sfondo della tabella, devi prima creare un stile apposito, basato su quello standard:

Comando> _TABLESTYLE e poi NEW

P.S.
Micalb, ancora aspetto il riscontro di questa discussione, grazie.

Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2010 : 07:40:58  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da antoniovinci

Per colorare lo sfondo della tabella, devi prima creare un stile apposito, basato su quello standard:



non è obbligatorio

Messaggio inserito da arri

selezioni una cella della tabella,
proprietà -> riempimento (e selezioni il colore)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Estero
Città: Sieradz (PL)


5926 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2010 : 07:58:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Con la 2006 (mia e di Micalb) mi sa invece che sia obbligatorio, ma magari mi sbaglio...

Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2010 : 08:01:44  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da antoniovinci

Con la 2006 (mia e di Micalb) mi sa invece che sia obbligatorio, ma magari mi sbaglio...




ho usato AutoCAD 2006
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Estero
Città: Sieradz (PL)


5926 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2010 : 08:18:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Strano, a me funziona esattamente come per Micalb, ossia con stile standard blindato:




Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2010 : 08:22:37  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
occorre selezionare solo qualche cella, NON la tabella completa

Modificato da - arri in data 14 settembre 2010 08:24:47
Torna all'inizio della Pagina

micalb
Utente Senior



131 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2010 : 10:11:11  Mostra Profilo Invia a micalb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molte grazie per le risposte e a arri anche per il file.
Quando imposto con _tablestyle un nuovo stile e lo rendo corrente non lo prende, continua con standard.
Non riesco a selezionare una cella sola:
se clicco 2 volte sul bordo mi seleziona tutte e 3 le righe, se vado poi su una singola riga posso controllare il testo ma non il formato della cella.
In excel la riga la elimino con modifica elimina riga ma qui non trovo un comando analogo.
Graziee cordiali saluti
Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2010 : 10:18:54  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

non devi cliccare sul bordo, ma all'interno della cella

poi tasto destro ed elimini

Immagine inserita:

104,89 KB

Modificato da - arri in data 14 settembre 2010 10:25:41
Torna all'inizio della Pagina

micalb
Utente Senior



131 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2010 : 15:29:04  Mostra Profilo Invia a micalb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molte grazie arri, funziona. Vorrei ridurre il più possibile lo spazio tra ilgine della cella ho provato con proprietà margini ma riducendoli non cambia. La cella in cui ho provato prima l'avevo scalata, può dipendere da questo?
Grazie e cordiali saluti
Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2010 : 11:10:58  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da micalb

Molte grazie arri, funziona. Vorrei ridurre il più possibile lo spazio tra ilgine della cella ho provato con proprietà margini ma riducendoli non cambia. La cella in cui ho provato prima l'avevo scalata, può dipendere da questo?
Grazie e cordiali saluti


puoi anche inserire una cella Excel come oggetto OLE

Comando: _insertobj
Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2010 : 13:56:01  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da micalb
Molte grazie arri, funziona. Vorrei ridurre il più possibile lo spazio tra ilgine della cella ho provato con proprietà margini ma riducendoli non cambia. La cella in cui ho provato prima l'avevo scalata, può dipendere da questo?
Grazie e cordiali saluti


sì, un margine minimo c'è sempre e non puoi eliminarlo

P.S.
prego

Modificato da - arri in data 16 settembre 2010 11:24:43
Torna all'inizio della Pagina

micalb
Utente Senior



131 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2010 : 11:19:19  Mostra Profilo Invia a micalb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie infinite arri per tutti i consigli
Cordiali saluti
Torna all'inizio della Pagina

micalb
Utente Senior



131 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2011 : 21:47:11  Mostra Profilo Invia a micalb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ho questo file AutoCAD 2006 scaricabile da qui:
http://www.sendspace.com/file/nl1jtm
ho impostato un ctb in cui tutti i colori sono in stampa 254 (grigio) tranne il numero che è True color 132,76,153. Lo sfondo sotto il numero però mi viene però grigio 254 invece vorrei che venisse bianco. Chiedo gentilmente che operazioni devo seguire per avere lo sfondo in stampa bianco? Se clicco 2 volte sulla tab. posso agire sul colore del numero ma non sullo sfondo, è possibile cambiare il colore di quest'ultimo?
grazie e cordiali saluti
M Albini
Torna all'inizio della Pagina

Terminator
Utente Master



725 Messaggi

Inserito il - 14 aprile 2011 : 22:20:14  Mostra Profilo Invia a Terminator un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il riempimento sfondo sotto il numero non è grigio 254 come hai detto ma è a 255. Se vuoi uno sfondo in stampa bianco che più bianco di così non si può devi selezionare nel ctb il colore 255 con retinatura 0 (vecchio trucco scovato tempo fa chissà dove...).
Per il colore dello sfondo un clic e tasto destro.

Modificato da - Terminator in data 15 aprile 2011 05:22:18
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,41 secondi.