TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 AutoCAD
 problema con layers
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lucacci
Nuovo Arrivato

Città: firenze


9 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2010 : 22:14:17  Mostra Profilo Invia a lucacci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti ho un problemino. Se io disegno una linea per esempio di colore giallo sullo spazio modello, naturalmente tale linea sarà gialla anche nello spazio layout. Bene io vorrei che tale linea fosse gialla nello spazio modello e nera nello spazio layoutu o carta, di modo che quando vado a stampare me la stampi come nera, ma non per tutte cioè vorrei che alcune linee mantenessero il colore del layer ed altre invece, come la pinta o la sezione o altro fossero automaticamente di colore nero nello spazio carta.

Grazie per le eventuali risposte.

Giuseppe Mauro
Amministratore



Regione: Campania
Prov.: Napoli


2704 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2010 : 22:30:13  Mostra Profilo Invia a Giuseppe Mauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' una cosa possibile ma un tantinello laboriosa.

In primis dipende dalla versione di Autoca, io ho la 2010 e ti spiego come farei io

Nel modello disegni 4 linee, su un layer di colore giallo. Ovviamente tutte saranno gialle.
Per 2 di queste cambi le proprieta' e le rendi di colore giallo. Tutte e 4 le linee sono gialle ancora

Vai nel layout, fai 2 finestre.
tramite la linguetta paper/model (_.mspace da tastiera)entri in una delle 2 finestre. Apri il riquadro di dialogo dei layer e cambi la proprieta' del layer da giallo a bianco (o nero se con sfondo bianco)
Ritorni in paper (_.pspace)
"Magicamente" avrai una finestra con 4 linee gialle ed un altra finestra con 2 linee gialle e 2 nere.
Questa operazione si chiama LAYER OVERRIDE, ma capirai che e' un po macchinosa da gestire.

Spero ti sia utile.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,37 secondi.