TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 AutoCAD
 SELEZIONE RAPIDA OGGETTI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pre
Utente Medio



24 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2011 : 09:32:18  Mostra Profilo Invia a Pre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti,
il mio problema è il seguente: o bisogno di fare alcune selezioni particolari in modo ripetitivo, cioè sempre quelle. Mi trovo bene sia con il comando "Selezione Rapida" che con "Filtri di Selezione" che semplifica un pò la vita.
Avrei però la necessità di sfruttare questi comandi usando la tastiera e non il mouse.
Qualcuno sa se si può fare tutto da tastiera senza quindi intervenire nella finestra di dialogo con il mouse?
grazie a tutti per l'aiuto

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2011 : 09:40:36  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova il comando SSX
Torna all'inizio della Pagina

Pre
Utente Medio



24 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2011 : 12:50:31  Mostra Profilo Invia a Pre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di nuovo buongiorno a tutti,
mi sono dimenticato di dire che lavoro su autocad.

Per Arri: il comando SSX me lo da inesistente
Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2011 : 12:54:11  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Pre
Per Arri: il comando SSX me lo da inesistente

devi installare gli Express Tools
Torna all'inizio della Pagina

joseph
Utente Master



Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Casalmaggiore


1884 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2011 : 23:29:50  Mostra Profilo Invia a joseph un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per completare il suggerimento di Arri.
Il comando SSX, richiamato più volte, sovrascrive la selezione precedente, con conseguente perdita delle informazioni.
Per mantenere in memoria le varie successive selezioni inserire sulla riga di comando:

(setq sel1 (ssx)) per una prima selezione,
(setq sel2 (ssx) per una seconda selezione,
e così di seguito.

Per utilizzare successivamente una delle suddette selezioni, per esempio, per un'operazione di spostamento, inserire:
Sposta (Invio)
!sel1 (opp. !sel2)

Spero di non essere andato fuori tema; vuoi forse utilizzare questa modalità di selezione nella stesura di codice VBA (che io per altro non conosco)?
Torna all'inizio della Pagina

Pre
Utente Medio



24 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2011 : 14:21:10  Mostra Profilo Invia a Pre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Joseph,
grazie per la spiegazione (adesso provo).
Comunque si: l'idea sarebbe quella di sfruttare il comando per creare una sorta di "macro" con VBA.
Torna all'inizio della Pagina

L.I.F.E.
Nuovo Arrivato


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Lamezia Terme


1 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2011 : 16:01:51  Mostra Profilo Invia a L.I.F.E. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il comando "selezione rapida" si attiva digitando:

selerapid -> invio

il comando "filtra" si attiva digitando:

'ft -> invio

La fortuna è di chi se la prende!!!
Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2011 : 08:06:52  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da L.I.F.E.

il comando "selezione rapida" si attiva digitando:

selerapid -> invio

il comando "filtra" si attiva digitando:

'ft -> invio


li conosce già

Messaggio di Pre

Buon giorno a tutti,
il mio problema è il seguente: o bisogno di fare alcune selezioni particolari in modo ripetitivo, cioè sempre quelle. Mi trovo bene sia con il comando "Selezione Rapida" che con "Filtri di Selezione" che semplifica un pò la vita.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,42 secondi.