TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 AutoCAD
 nodo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

salpiras
Utente Medio


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: monserrato


20 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2011 : 10:56:03  Mostra Profilo Invia a salpiras un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
" Cad program will tell You how you edit the node placement of a spline curve. Once you have selected the waterline in question, you could move the misaligned node to a position that cause a better run of the curve."
Buongiorno a tutti. Quanto virgolettato è il suggerimento per ovviare ad una "gobba" che si è venuti a generare (e che si vorrebbe evitare) durante il tracciamento di una linea d'acqua (waterline) che dovrebbe avere nella sua estensione la forma di una dolce ed estesa curva sen za alcuna "gobba". La traduzione dall'inglese non presenta alcuna difficoltà, ciò che mi crea difficoltà è invece il modo esatto della sequenza dei comandi di come operare. Con questo non voglio guastarVi il Ferragosto ed anzi colgo l'occasione per augurarlo Buono a Voi tutti e ringraziarVi anticipatamente per i graditissimi consigli e "dritte"
Salvatore

salpiras
Utente Medio


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: monserrato


20 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2011 : 10:22:28  Mostra Profilo Invia a salpiras un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse ho posta male il quesito.......sono stato lacunoso......insomma ho posto il quesito in termini del tutto incomprensibili. Sarà per un'altra volta.
Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

numero1
Utente Master

Città: Da qualche parte


683 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2011 : 02:09:05  Mostra Profilo Invia a numero1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, io l'interpreto così.
Se tocchi la spline ti compariranno tanti bei quadratini blu, e se clikki sopra uno di essi con il mouse lo puoi anche stirare a piacere modificando la spline stessa.
Se invece ci vai solamente sopra (senza clik del mouse) ed aspetti un attimo ti usciranno fuori altre opzioni, tra cui per es. quella di poter aggiungere dei vertici (o nodi) alla spline stessa.
Era questo che volevi ?
Ciao

numero1
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,36 secondi.