TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 AutoCAD
 Finestra layout - Spostare l'area all'interno
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cantacad
Utente Master



662 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2011 : 10:18:32  Mostra Profilo Invia a cantacad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, vorrei chiedervi consiglio per gestire le aree selezionate all'interno delle finestre layout perchè mi sento un po’ impacciato …la mia curiosità sta nel sapere come allineare le immagini di più finestre layout per dare un po’ di ordine al complesso…praticamente mi sembra di fare tante operazioni stupide per gestire la cosa (crearmi copia dell’area di selezione nello spazio modello per poi farla combaciare ad una finestra nello spazio layout, modificare continuamente la dimensione delle finestre nello spazio layout…).
Quello che mi sembra strano (una volta aperta la finestra) è non poter spostare l'area al suo interno gestendola da un punto (osnap)...all'interno ci si può spostare solamente tramite il pan (manina) e lo zoom....una volta bloccata la visualizzazione (lucchetto) pan e zoom funzionano sull'intero layout e non più sulla sola visione dell'area all'interno della finestra.
Se esco dalla finestra allora posso muovere la stessa utilizzando anche punti osnap riferiti all’immagine al suo interno ma così facendo la sposto tutta e dopo devo eseguire delle operazioni sui suoi limiti.
C’è il trucco o come spesso accadde cerco quello che non c’è?
Saluti

joseph
Utente Master



Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Casalmaggiore


1884 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2011 : 10:31:19  Mostra Profilo Invia a joseph un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova ad usare il comando MVSETUP con l'opzione Allinea.
Torna all'inizio della Pagina

cantacad
Utente Master



662 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2011 : 11:13:03  Mostra Profilo Invia a cantacad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco come si fa! grazie!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,35 secondi.