TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 4 - TuttoCAD varie
 Richieste e suggerimenti
 Come ricevere offerte di lavoro nella propria mail
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2012 : 13:24:11  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
può essere utile per chi è in cerca di lavoro

http://it.jobrapido.com/

aforza
Utente Master


Regione: Italia
Prov.: Padova
Città: Cavarzere(VE)-Monselice(PD)


1798 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2012 : 14:45:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,

meglio farene tesoro che non si sa mai

grazie

Ciao

Andrea Forza

CadWorx 2014 & Plant3D AutoCAD 2014 su Seven 64bit - Dell Vostro i7 ram 8gb - doppio monitor Hanns-g 22"
Torna all'inizio della Pagina

MEM
Utente Master


Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Galatone


2235 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2012 : 16:46:25  Mostra Profilo Invia a MEM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono molto scettico nei confronti di questo tipo di siti "trovalavoro" in cui e' difficile capire quale e' la vera azienda che ricerca il personale.
Per sorridere un po', vi ricordo che le competenze richieste potrebbero essere di questo tipo:
- Titolo di studio esagerato in rapporto al profilo ricercato.
- Esperienza nel settore (maturabile solo in due/tre vite).
- Abilita' nell'utilizzo di software vari e disparati (che se veramente esistesse un candidato con tali caratteristiche avrebbe una tariffa oraria insostenibile per qualsiasi azienda).
- Residenza in zone limitrofe alla sede di lavoro, (perche' se devo far spostare un lavoratore da molto lontano devo poi garantirgli un compenso che gli permetta di vivere e pagare l'affitto o comprar casa).
- Interfacciamento con le aree commerciali (le chiamano cosi') e repearti produttivi (in cui macchinari mastodontici dai nomi criptici aspettano solo te per iniziare a funzionare).
- Essere una persona creativa, ordinata, meticolosa ed al tempo stesso veloce e concreta, sia nel proporre soluzioni progettuali, che nella "prototipazione" delle stesse, (tifare per la stessa squadra del titolare puo' aiutare).

Ed infine come la classica ciliegina sulla torta, la frase finale:

Si prega di inviare curriculum, ASTENENDOSI se non in possesso di TUTTE le caratteristiche richieste.

Modificato da - MEM in data 13 febbraio 2012 16:49:09
Torna all'inizio della Pagina

aforza
Utente Master


Regione: Italia
Prov.: Padova
Città: Cavarzere(VE)-Monselice(PD)


1798 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2012 : 17:16:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,

dai mettici un pò di fiducia...

Ciao

Andrea Forza

CadWorx 2014 & Plant3D AutoCAD 2014 su Seven 64bit - Dell Vostro i7 ram 8gb - doppio monitor Hanns-g 22"
Torna all'inizio della Pagina

mario9811
Nuovo Arrivato


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


1 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2012 : 16:03:59  Mostra Profilo Invia a mario9811 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
girando per la rete mi sono imbattuto in un sito davvero molto interessante tutto italiano e totalmente gratis e senza registrazione!

http://www.jobscanner.it

E' un vero è proprio MOTORE DI RICERCA PER IL LAVORO che raggruppa tutti gli annunci della rete (infojobs, monster...ecc.)
E ti permette di inserire anche il tuo curriculum per reindirizzarti agli annunci più attinenti!! Davvero INNOVATIVO! PROVATELO!
Torna all'inizio della Pagina

MEM
Utente Master


Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Galatone


2235 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2012 : 17:43:57  Mostra Profilo Invia a MEM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' sempre la solita solfa:
Ad esempio scrivendo "Designer" salta fuori la solita figura superspecializzata:

* Preferibile Laurea in Disegno Industriale (e gia' il campo si restringe)
* Competenze in ambito meccanico e termoplastico (temoplastico? Ha, ha, ha!)
* Provenienza anche da studi professionali o aziende (oltre che... da industrie termoplastiche immagino)
* Esperienza con prodotti di consumo (preferibilmente usa e getta)
* Capacità di lavorare in team (no! Sono musone e lavoro da solo)
* Forte propensione all'innovazione (no! Preferisco ancora il pennello per insaponarmi)
* Orientamento ai risultati (no! Vado avanti solo se le cose vanno di male in peggio)
* Buona conoscenza della lingua inglese (pensato, scritto, parlato, recitato, slang, brokolino)

Zona di lavoro: Bassano del Grappa (tutto questo sforzo e poi non c'e' neanche il mare?)
Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2012 : 09:58:50  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.kijiji.it/offerte-di-lavoro/offerta/
Torna all'inizio della Pagina

MEM
Utente Master


Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Galatone


2235 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2012 : 11:39:08  Mostra Profilo Invia a MEM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo gia' e' piu' pratico, pero' prendendo un'inserzione, tra quelle piu' "normali":

[ il corsivo e' mio ]


Tipo: Offerta
Contratto: Temporaneo (ma e' temporaneo soltanto? Lo scoprirete piu' avanti)

Lo Studio ***, società di *** che si occupa di ingegneria civile, architettura, edilizia e investimenti immobiliari

RICERCA un IMPIEGATO/A PART TIME (e qui' al temporaneo si aggiunge il part time) per gli uffici di ***.

Il candidato dovrà gestire contratti e perizie (che sono due cose diversissime) e tutte (tutte, non ne scappera' nessuna) le pratiche tecniche inerenti i permessi a costruire, oltre a occuparsi (lui, perche' io, in quanto titolare, non posso certo lavorare) di progettazione architettonica e strutturale, di computi metrici estimativi e della sicurezza cantieri (e giacche' dello shopping di mia moglie). Nello svolgimento della mansione si interfaccerà direttamente con i titolari dello Studio (capirai che due *****oni).

SI RICHIEDE: diploma di Geometra, conoscenza disegno CAD, desiderabile pregressa esperienza nel settore, preferibile età inferiore ai 29 anni (ma per una figura professionale del genere anche 39 non sono pochi?). Completano il profilo ottime doti relazionali e spirito di iniziativa (perche' proporsi di lavare la macchina al capo e sempre cosa gradita).
SI OFFRE: contratto a tempo determinato finalizzato all’inserimento stabile nello Studio, ambiente dinamico e motivato (a fregarti), formazione e affiancamento da parte dei titolari dello Studio e possibilità di crescita professionale (e spirituale).

Gente in cerca di lavoro, perseverate e seguite gli utili links che arri ha insrito in questa discussione, io spero solo di avervi fatto sorridere un po'
In bocca al lupo!
Torna all'inizio della Pagina

numero1
Utente Master

Città: Da qualche parte


683 Messaggi

Inserito il - 23 marzo 2012 : 17:42:09  Mostra Profilo Invia a numero1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì grazie, mi hai fatto sorridere .....

Forse in maniera un poco amara ma sì ho sorriso ..... potrei comunque farti degli esempi di annunci di lavoro anche + assurdi di questo.

Ma mooooooolto + assurdi :D ........ in ogni caso grazie ancora e ciao.

numero1
Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2012 : 10:03:24  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CV Maker, creare Curriculum Vitae on line in pochi minuti
Torna all'inizio della Pagina

MEM
Utente Master


Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Galatone


2235 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2012 : 13:34:29  Mostra Profilo Invia a MEM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In pochi minuti se riesci a scaricarlo!
Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2012 : 13:39:19  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da MEM

In pochi minuti se riesci a scaricarlo!


non è da scaricare,
è *

https://cvmkr.com/CV/new#0
Torna all'inizio della Pagina

MEM
Utente Master


Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Galatone


2235 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2012 : 16:33:29  Mostra Profilo Invia a MEM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gia' in passato ho mal digerito geekissimo.com uno dei siti piu' nebulosi della rete dove utile e fruibile si mescola con un certo che di confusionario ed a pagare le spese di questa commistione sono i tanti che non sono ancora rodati. Mi auguro che i webmasters di geekissimo si ravvedano, semplifichino e migliorino il loro servizio perche' oltre ai neofiti spazientiscono anche chi, come me, e' sui computer da 30 anni.
Torna all'inizio della Pagina

Roberto07
Utente Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Sabina Italia


1042 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2012 : 16:51:55  Mostra Profilo Invia a Roberto07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con MEM, certe volte sembra di essere tra banditi. Capisco che in qualche modo devono sopravvivere, ma prima di farti arrivare a quello che vuoi ti mettono 1.000 esche. Poi chissà che caxxo di cooki ti mettono nel computer. Io mi ritrovo che se cerco un prodoto, un ink per esempio, poi dovunque vado mi ritrovo pubblicità che riguarda quello che avevo cercato. Da e-price, HW1 ecc. ecc. Che schifo! I nostri PC sono delle mign..... e anche se hai un grado alto di protezione non scappi. Mi viene voglia di tanti vaffa.......
Torna all'inizio della Pagina

MEM
Utente Master


Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Galatone


2235 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2012 : 17:34:40  Mostra Profilo Invia a MEM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Robe', iniziavo a sentirmi solo in questo Forum.
Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2014 : 14:04:33  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.megalab.it/9033/il-cerca-lavoro---
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,7 secondi.