TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 2 - TuttoCAD Hardware
 Stampanti e plotter
 Ocè 5200 e caricamento carta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Piero_TM_R
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2013 : 18:58:35  Mostra Profilo Invia a Piero_TM_R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum.

Mi hanno regalato un plotter Ocè 5200 (praticamente un Calcomp rimarchiato), l'ho tenuto fermo un paio di settimane perchè sto traslocando l'ufficio e oggi ho deciso di stampare dei disegni.

Premetto che è la prima volta che metto mano su di un plotter.

Ho caricato le cartucce, ha fatto la verifica che fossero allineate e via discorrendo, quindi ha stampato le prove dei colori e tagliato la carta.

Terminato il tutto stavo per stampare il disegno (un PDF) ma la testina ha strappato la carta che forse era appena sollevata da un lato e il plotter si è fermato. Ho tolto la carta e l'ho ricaricata, ma da quel momento non sono più riuscito a fare nulla.

La carta prima non era allineata, ho sbloccato il meccanismo e sembrava che il rotolo fosse "bloccato", ho tentato di sfilare il tutto ma praticamente ho fatto dei coriandoli. Ho pulito per bene il rullo da tutti i pezzi di carta e controllato che non ce ne fossero altri ma ad ogni tentativo la carta veniva caricata ma poi o il plotter segnalava che la carta era inceppata o si ripeteva il problema dell'allineamento.

Aggiungo che la carta quando viene caricata viene deformata dalle alette che tengono la carta stessa aderente al rullo e sono quelle che la strappano se tento di rimuoverla riarrotolando il rotolo.

Idee in merito?

Aggiungo che se per caso qualcuno avesse il manuale di istruzioni del plotter, potrebbe inviarmelo con un link?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,28 secondi.