TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 0 - Discussioni in primo piano
 Pirateria del software: NO GRAZIE!
 Collegamento ipertestuale da excel a esatto punto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Walter Ambra
Nuovo Arrivato

Prov.: Torino
Città: Torino


3 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2015 : 17:26:16  Mostra Profilo Invia a Walter Ambra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum e abbastanza novello del cad.
Gestisco un’associazione di volontariato e abbiamo bisogno di risolvere questo quesito.
Vi faccio una piccola premessa: ho realizzato mediante Excel 2010 un foglio contenente queste informazioni. Ad esempio
---------------------- A -------------- B ------------- C
-------- 1 -------- Torino -------- Via Rossi -------- 5
-------- 2 -------- Torino -------- Via Verdi -------- 15
Mediante DraftSight ho disegnato, facendo una sovrapposizione con Google Earth, l’esatto stradario con i condomini e i numeri civici in formato dwg.
Ecco la domanda: per i nostri fini associativi, sarebbe utile fare su excel un collegamento ipertestuale “manuale” (ossia andrei io a inserire uno ad uno i singoli collegamenti) che mi consenta, cliccando ad esempio sulla cella C1 che corrisponde al numero 5, di aprire il mio file dwg zoomando nell’esatto oggetto che ho voluto collegare (nel mio caso l’oggetto in dwg potrebbe essere o il condominio o il numero “5”).
Fino ad ora sono riuscito solo a fare collegamenti ipertestuali che però mi aprono il solo file dwg: io vorrei che oltre ad aprirmelo, me lo zoomi in quell’esatto punto desiderato.
Se potreste aiutarmi vi sarei molto grato.
P.S. come vedete dal mio linguaggio non sono espertissimo, ma sono disposto ad imparare ovviamente. Non usate solo termini troppo tecnici perché non sono un professionista.

Immagine inserita:

33,16 KB
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,27 secondi.