TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 AutoCAD
 AutoCAD 2017 - informazioni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 01 marzo 2016 : 14:14:16  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per il momento c'è la discussione su quale sarà il formato usato per la versione 2017

http://forums.autodesk.com/t5/autocad-2013-2014-2015-2016/autocad-2017-file-format/td-p/5837315

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2016 : 08:41:37  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
commenti
Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2016 : 09:01:08  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
funzioni non disponibili nei sistemi operativi 32-bit

Both AutoCAD 2017 and 2016 are still available also in the 32-bit version, which has access only to a limited amount of memory. This is one the reasons that the 32-bit version lacks some advanced 3D functionality.
The following functions are missing in AutoCAD 32-bit, compared to the 64-bit version:

attaching coordination models (from Navisworks)
attaching point clouds (3D laser scan)
model documentation - automatic generation of 2D views and sections
direct 3D printing with Print Studio
Due to the limited memory size available for 32-bit applications, rendering of some complex 3D scenes may fail, and even some DWG drawings may fail to open if they contain complex objects with individual size over 256MB (uncompressed).
Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 30 marzo 2016 : 09:35:27  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PDFIMPORT,
possibilità d'importare la geometria, i riempimenti, le immagini raster e gli oggetti di testo TrueType da un file PDF,
secondo me è la novità più importante

https://www.youtube.com/watch?v=-MrxTmLkmkg
Torna all'inizio della Pagina

liber
Utente Master



1278 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2016 : 20:26:07  Mostra Profilo Invia a liber un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come dici Arri PDFIMPORT sembra effettivamente importante quindi dopo aver saltato la 2016, ho intenzione a provare la 2017 ovviamente di Map con relativo raster design, almeno spero che ancora vi sia la possibilità di Togliere quell'ingonbrante e fastidioso RIBBON ed andare sul Classic (in map c'era ancora la rotellina meccanica in basso a destra), dai arri perchè non provi ad ampliare non dico il 3d in autocad, ma le varie potenzialità di MAP e Rsterdesign in abbinato fanno veramente di autocad un applicazione veramente al TOP
Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2016 : 13:08:14  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da liber

come dici Arri PDFIMPORT sembra effettivamente importante quindi dopo aver saltato la 2016, ho intenzione a provare la 2017 ovviamente di Map con relativo raster design, almeno spero che ancora vi sia la possibilità di Togliere quell'ingonbrante e fastidioso RIBBON ed andare sul Classic (in map c'era ancora la rotellina meccanica in basso a destra), dai arri perchè non provi ad ampliare non dico il 3d in autocad, ma le varie potenzialità di MAP e Rsterdesign in abbinato fanno veramente di autocad un applicazione veramente al TOP

Ciao liber,
guarda che i RIBBON sono comodi,
prova ad usarli
Torna all'inizio della Pagina

liber
Utente Master



1278 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2016 : 15:06:50  Mostra Profilo Invia a liber un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da arri

guarda che i RIBBON sono comodi,
prova ad usarli


non se ne parla proprio, ad esser sinceri io vado ancora da tastiera per tutti i comandi che ricordo, addirittura con _underscore
Torna all'inizio della Pagina

Roberto07
Utente Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Sabina Italia


1042 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2016 : 16:19:30  Mostra Profilo Invia a Roberto07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avremo finalmente i pdf trasformati in vettori? Lo hanno promesso tante volte ma è stata sempre una schifezza. Attualmente se metti i pdf non si riesce neanche a stampare. Nella mia ultima versione (2016) escono ancora righe verticali sulle fotografie in fase di stampa.
Bah. Anch'io non uso i ribbon perché non potrei lavorare senza i miei comandi portati sui bottoncini di utilizzo immediato.
Un saluto a tutti....
Torna all'inizio della Pagina

liber
Utente Master



1278 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2016 : 18:43:34  Mostra Profilo Invia a liber un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Roberto ritengo che possano essere solo i PDF vettoriali NON quelli da Scanner, perchè questi ultimi sono e rimangono delle immagini
Torna all'inizio della Pagina

Roberto07
Utente Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Sabina Italia


1042 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2016 : 21:53:15  Mostra Profilo Invia a Roberto07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedremo presto...
Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2016 : 07:28:32  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da liber

Roberto ritengo che possano essere solo i PDF vettoriali NON quelli da Scanner, perchè questi ultimi sono e rimangono delle immagini

è così
Torna all'inizio della Pagina

liber
Utente Master



1278 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2016 : 20:26:09  Mostra Profilo Invia a liber un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Roberto07

Vedremo presto...


p.s. neanche le mappe rilasciate dal SISTER queste hanno il contorno in vettoriale ed il rimanente in raster, quindi se speravi almeno in questo la Sogei è stata molto previdente, quindi una mappa se non ricordo male costa 20 eurozzi
Torna all'inizio della Pagina

Roberto07
Utente Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Sabina Italia


1042 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2016 : 07:15:28  Mostra Profilo Invia a Roberto07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma ne vale la pena? Non ci ho provato ancora...
Torna all'inizio della Pagina

liber
Utente Master



1278 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2016 : 18:17:00  Mostra Profilo Invia a liber un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Roberto07
Ma ne vale la pena? Non ci ho provato ancora...
forse per me si visto che sono rimasto al 2015 ed adesso vi è un altro formato di dwg, cmq ti consiglio MAP non ti accorgerai della differenza nel Classic sono in un aggiunta di tendina e potresti ampliare il disegno ed il lavoro sotto altri aspetti, poi attendo un altra (plugin)applicazione che forse ho trovato per gestire i KLM / KMZ di google per la rappresentazione grafica del lavoro, visto che questo lo fa solo CIVIL, una volta ho provato CIVIL, è il top dell'autodesk solo che è TROPPO, e per saperlo gestire un poco bisogna far un corso a pagamento dell'AUTODESK solo li ti danno manuali e dritte per farlo funzionare, ma il corso per me è troppo caro e comunque troppo lontano per poter affrontare il tutto.
Torna all'inizio della Pagina

Roberto07
Utente Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Sabina Italia


1042 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2016 : 22:13:10  Mostra Profilo Invia a Roberto07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il lavoro è calato ma soprattutto è calato nei pagamenti, di parecchio. Senza contare che alcuni ti fanno fare il lavoro e poi....
Quindi bisogna stare attenti e buoni con le spese. Io già mi pago la Subscription per Autocad e Revit, altri programmi giganteschi mi risulterebbero indigesti per il loro costo.
Con Autocad comunque si può fare moltissimo, anche per il Catasto Terreni (Pregeo) e Urbano (DocFa). Vedremo come sarà questo futuro che ci aspetta....
Torna all'inizio della Pagina

liber
Utente Master



1278 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2016 : 19:49:45  Mostra Profilo Invia a liber un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Roberto07
anche per il Catasto Terreni (Pregeo) e Urbano (DocFa). Vedremo come sarà questo futuro che ci aspetta....

bè dopo l'obbligatorietà di dover catastare anche la cuccia del cane come casa, era inevitabile dopo che si sia catastato tutto il catastabile, che il lavoro subisse una contrazione notevole, quindi i lavori odierni sono solo certificazioni energetiche (APE)e ristrutturazioni, il mercato di nuove costruzioni è "praticamente fermo" e troppe persone ci si affollano con prezzi stracciati e ridicoli "pur di lavorare" per quanto riguarda prezzi software relativi a Pregeo e Docfa io farei una prova con Progecad visto che ha delle simpatiche librerie almeno per il Docfa, Personalmente le scelte di lavoro io le ho fatte nel 1991 quando già si intravedeva un fosco futuro, quindi ho preferito il detto "meglio pochi e subito che continuare a fare il maratoneta" ed ecco il perchè (dove lavoro)sono rimasto uno dei pochi tecnici che sa fare 4 cose cmq dettate dall'esperienza sul campo, questa in map ovviemente si è ampliata visto che si accede tramite Map ai link WMS per Ortofoto ed altro

Modificato da - liber in data 11 aprile 2016 19:51:59
Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2016 : 08:01:17  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da liber

non se ne parla proprio, ad esser sinceri io vado ancora da tastiera per tutti i comandi che ricordo, addirittura con _underscore


meglio abituarsi anche ai ribbon,
poni il caso di non poter usare una mano ...
Torna all'inizio della Pagina

Roberto07
Utente Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Sabina Italia


1042 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2016 : 17:49:36  Mostra Profilo Invia a Roberto07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma i ribbon sono personalizzabili come i menù e i bottoncini??
Torna all'inizio della Pagina

liber
Utente Master



1278 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2016 : 19:36:50  Mostra Profilo Invia a liber un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da arri

meglio abituarsi anche ai ribbon,
poni il caso di non poter usare una mano ...


Bé Anche tu potresti esplorare qualche verticale di Autocad, non c'è solo MAP, che ritengo molto utile per chi progetta edifici ed altro, qualcuno direbbe Architectural, ma a quel punto è meglio un BIM.

FORZA ARRI ESPLORA ANCHE TU UN POCO!!!

Modificato da - liber in data 21 aprile 2016 19:41:45
Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2016 : 08:50:21  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Roberto07

Ma i ribbon sono personalizzabili come i menù e i bottoncini??


Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2016 : 08:52:21  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da liber

Bé Anche tu potresti esplorare qualche verticale di Autocad, non c'è solo MAP, che ritengo molto utile per chi progetta edifici ed altro, qualcuno direbbe Architectural, ma a quel punto è meglio un BIM.

FORZA ARRI ESPLORA ANCHE TU UN POCO!!!


AutoCAD basta e avanza
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,43 secondi.