TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 AutoCAD
 Consenti ancoraggio e nascondi automaticamente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cantacad
Utente Master



662 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2016 : 10:32:44  Mostra Profilo Invia a cantacad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, domanda banale ma non trovo l'impostazione desiderata (se esiste)...mi piace avere la barra proprietà sempre attiva e aperta perchè la devo usare molto, per comodità la tengo a destra dello schermo ed ho applicato la spunta "consenti ancoraggio".
delle volte ovviamente ho bisogno di tutto lo schermo libero e li si aprono due strade:
- o "chiudo" la barra e questa sparisce del tutto e per riaverla devo andare in cerca dell'icona proprietà per riaprirla.
- o utilizzo la funzione "nascondi automaticamente", ma è una vera rottura perchè passando vicino con il mouse si riapre senza cliccarvi sopra...è uno strumento ingovernabile.
Chiedo questo: è possibile per questo tipo di barre (ne uso altre per via di un applicativo) riuscire a ridurle a lato dello schermo visto che sono ancorate proprio come quando si preme sul "-" ma riaprirle solamente se si preme sulla barra?
Spero nell'ennesima variabile segreta...
Saluti

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2016 : 22:58:02  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il sistema più veloce è quello di attivare l'icona sulla barra windows,
in questo modo apri o chiudi la finestra proprietà

Immagine inserita:

76,26 KB

Modificato da - arri in data 25 giugno 2016 23:01:29
Torna all'inizio della Pagina

cantacad
Utente Master



662 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2016 : 08:14:19  Mostra Profilo Invia a cantacad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ohooo...Ma te usi la visualizzazione "moderna"? avrei mai detto...brividibabividi...
Si ci ho pensato, io che uso anche le barre degli strumenti (grazie a tua indicazione) ho le icone comode, ma mi piaceva l'idea di "aprire e chiudere" lateralmente "quando voglio io"...passare sopra per sbaglio e attivare non è bello però...gli automatismi mi disturbano...è come la rotazione automatica sul cellulare...credono di averti dato una comodità invece è la prima cosa da disimpostare!
vabbè, farò così, grazie!
Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2016 : 21:36:49  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prego
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,42 secondi.