TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 AutoLISP
 Lisp colorazione retini
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

palma1988
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2016 : 15:34:08  Mostra Profilo Invia a palma1988 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno,

chiedo se gentilmente qualcuno può darmi indicazioni su come realizzare un lisp che mi permetta di realizzare l'automatismo descritto di seguito:

date delle polilinee che identificano delle aree e dati dei blocchi (uno associato a ciascuna polilinea) contenenti un attributo che definisce il colore da attribuire al retino (ad es. rosso, verde, giallo ecc.) vorrei realizzare un lisp che mi realizzi i retini colorati pescando le info contenute nei blocchi.

Grazie in anticipo

Matteo

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 18 agosto 2016 : 15:49:23  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non è semplice,
è una richiesta per programmatori,
tipo GP o Terminator
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Mauro
Amministratore



Regione: Campania
Prov.: Napoli


2704 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2016 : 18:54:39  Mostra Profilo Invia a Giuseppe Mauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Invece che un attributo che contenga la stringa del colore, assegna direttamente al blocco il colore di riferimento.

Sfogliare l'entità blocco per trovare l'attributo, e da questo estrarne la stringa da far diventare un colore, è una procedura complessa (seppur possibile) e prevede una buona gestione degli errori (immagina se inserisci nel capo colore la scritta "blù" invece che "blu" oppure "bleu".

Se fai come ti ho detto, basta prelevare dall'entità blocco il valore del suo colore (gruppo 62) mediante il comando ('assoc '62 (lista entità))

Ti restituirà il gruppo colore (ad esempio (62 . 1) - che vuol dire colore rosso), e questo valore puoi assegnarlo al retino che desideri.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,25 secondi.