TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 1 - Il forum sul software
 Come convertire più DWG contemporaneamente?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fra
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Parona di Valpolicella


46 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2016 : 12:42:11  Mostra Profilo Invia a Fra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avrei necessità di convertire dei DWG (alcune centinaia) alla versione 2010 (attualmente hanno varie versioni dalla 2000 alla 2013), il problema è che tali DWG sono sparsi in tante sottocartelle.
Esiste un programma in grado di cercare e converite dei DWG e di salvarli al medesimo percorso?
Eventualmente mi sarebbe sufficiente un modo rapido per individuare quali DWG (in un percorso di rete con molte sottocartelle) sono più recenti della versione 2010 e poi provvederei io manualmente a convertirli anche uno ad uno....

Grazie.

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2016 : 13:21:55  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova con DWG TrueView

http://www.autodesk.it/products/dwg/viewers
Torna all'inizio della Pagina

Fra
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Parona di Valpolicella


46 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2016 : 14:06:56  Mostra Profilo Invia a Fra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho provato "DWG TrueView" ma (per quanto ho potuto capire) riesce a convertire solo DWG contenuti nella medesima cartella, oppure mi consente di selezionarli uno alla volta andandoli a cercare nei rispettivi percorsi di rete, soluzione anche quest'ultima non attuabile vista la moltitudine di files con i quali ho a che fare.
Grazie comunque per l'interressamento.
Torna all'inizio della Pagina

Fra
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Parona di Valpolicella


46 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2016 : 14:45:13  Mostra Profilo Invia a Fra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho trovato una mezza soluzione.
DWG TrueView consente di caricare un file BCL come indice dei files da convertire.
Il problema ora diviene quindi come creare questo file che presenta al suo interno l'indicazione dei DWG da convertire comprensivi dei relativi percorsi di rete.
Facendo un cerca "*.DWG" da esplora risorse riesco ad ottenere l'elenco dei file da convertire, come posso successivamente convertire queso elenco in un file di testo?
Torna all'inizio della Pagina

Fra
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Parona di Valpolicella


46 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2016 : 15:17:16  Mostra Profilo Invia a Fra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuovi sviluppi - FORSE HO RISOLTO -
Sono riuscito a creare un elenco dei files con relativo percorso di rete scaturito da un "Cerca" di "Esplora file" (WIN10).
1) Cerca "*.dwg" nella cartella (e sottocartelle) in cui risiedono i DWG da convertire;
2) Selezionare tutti i files trovati con Ctrl+A;
3) Clic destro sulla lista tenendo premuto Shift, dal menù che compare seleziono "Copia come percorso";
4) Incollo in un editor di testi (Notepad va più che bene) e tolgo le virgolette ad inizio e fine di ogni riga con il comando sostituisci;
5) Salvo con nome il file con estensione BCL;
6) Do in pasto il file appena creato a "DWG TrueView".

Et voilà il gioco è fatto! Quantomeno in teoria, il mio PC sta ancora lavorando alla conversione dei 1324 DWG trovati....
Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2016 : 15:26:14  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Fra
Facendo un cerca "*.DWG" da esplora risorse riesco ad ottenere l'elenco dei file da convertire, come posso successivamente convertire queso elenco in un file di testo?


usi il comando DOS

- ESEGUI
- CMD
- DIR /b /s *.dwg > LISTA.txt
Torna all'inizio della Pagina

Fra
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Parona di Valpolicella


46 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2016 : 15:33:18  Mostra Profilo Invia a Fra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con il DOS non so come arrivare nella cartella specifica (percorso di rete aziendale non indicizzato con una lettera) per quello ho utillizzato questo accrocco.
Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2016 : 15:39:22  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in quel caso va bene il tuo sistema
Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2016 : 16:03:23  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con Google dovresti trovare un programma che fa al caso tuo
Torna all'inizio della Pagina

piate
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2017 : 16:57:25  Mostra Profilo Invia a piate un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo consiglio.
Stavo cercando anche io una soluzione.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,35 secondi.