TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 AutoCAD
 Visualizzazione di un'immagine nel dwg...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mosterino
Utente Master



Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Latina


209 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2017 : 10:06:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mosterino Invia a Mosterino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perdonatemi se di tanto in tanto faccio domande su problemi assurdi, ma non riesco a risolvere questo inghippo che mi si è ripresentato...
ho un cartiglio che contiene un'immagine che mi ha girato il cliente, in planimetria vedo l'immagine e mi è possibile scalarla e posizionarla dove mi è più comodo mentre in anteprima di stampa il cartiglio mi esce "bianco", privo d'immagine ed anche la stampa di conseguenza viene senza di essa.
ho provato ad importare l'immagine come oggetto OLE e niente da fare, dal file la vede in anteprima di stampoa no, la inserisco come "Riferimento Esterno" e niente da fare, faccio il banale copia/incolla e niente...
come posso risolvere?
c'è qualche variabile che non conosco da impostare?
su altri file uguali invece non ho problemi... mah!!

grazie a chi mi aiuterà!!

aforza
Utente Master


Regione: Italia
Prov.: Padova
Città: Cavarzere(VE)-Monselice(PD)


1798 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2017 : 12:29:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,

layer no plot!!!
plotter e relativi driver scarsi quindi bisogna impostare lo swaptttt su pc!!!!!!!
nel caso di oggetto ole nelle proprietà hai impostato qualità max???!!!!!
provato con stampa su pdf????!!!!!!!
per caso hai dato colore 255 per non vedere i bordi ma poi in stampa sparisce tutto!!!!!!!!
hai confrontato il tutto con i file in cui non hai problemi!!!
provato a fare un recupera dl file per vedere se ci sono problemi....

potrebbero esserci vari problemi!!!!
prova ad allegare dwg semplificato....

Ciao

Andrea Forza

CadWorx 2014 & Plant3D AutoCAD 2014 su Seven 64bit - Dell Vostro i7 ram 8gb - doppio monitor Hanns-g 22"

Modificato da - aforza in data 10 gennaio 2017 12:31:02
Torna all'inizio della Pagina

Mosterino
Utente Master



Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Latina


209 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2017 : 14:04:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mosterino Invia a Mosterino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho controllato tutto quello da te suggerito e non c'è niente di diverso tra i vari file e layer...
ho semplicemente fatto "applica proprietà" utilizzando quelle del cartiglio e in una tavola ha funzionato quindi spero che funzioni anche con tutto il resto...
chissà perchè non ci ho pensato prima... ma intanto, grazie al tuo consiglio, ho preso spunto e provato...

ciao!
Torna all'inizio della Pagina

Mosterino
Utente Master



Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Latina


209 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2017 : 11:36:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mosterino Invia a Mosterino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora... presento un altro problema, che non ricordo come avevo risolto la volta precedente, grazie ai vostri consigli... (non ritrovo neanche la vecchia discussione così non ripeterei nuovamente la stessa domanda...), esiste un modo per inserire un'immagine in un dwg e "lasciarla legata" al file senza doverla allegare al file separatamente?
ho provato col caricarla tramite riferimenti esterni ma quando poi invio il file ad un collega, questo legge il percorso dove è salvata l'immagine e non c'è la stessa... ma sono certo che c'è anche il modo per visualizzarla in un altro pc senza allegarla...

grazie!
Torna all'inizio della Pagina

dieva
Utente Attivo


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Acquaviva


57 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2017 : 00:15:30  Mostra Profilo Invia a dieva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in un messaggio precedente hai parlato di OLE... che è l'acronimo di: Object Linking & Embedding cioè oggetto collegato e INCORPORATO.

Quindi inseriscila come OLE ma, attenzione, con immagini di grande formato potrebbe dare dei problemi (a me una volta l'immagine di un lavandino con colonna venne stampata ruotata di 180 gradi ;-) )

;;;
;;; Domenico IEVA
;;; https://cadsemplice.blogspot.it/
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Mauro
Amministratore



Regione: Campania
Prov.: Napoli


2704 Messaggi

Inserito il - 16 gennaio 2017 : 20:12:55  Mostra Profilo Invia a Giuseppe Mauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allegare un immagine come OLE è il modo più sporco e meno efficace in iserire un immagine (e non solo) in Acad.
Il risultato finale dipenderà da una serie di fattori (per esempio come è impostata la qualità degli OLE in fase di stampa), e la dimensione dei file cresce a dismisura fino a diventare ingestibile.
Un raster in copertina che pesa diciamo 200kb, trasformato in OLE facilmente raggiungerà 1,5Mb.
E mentre come riferimento esterno, se ce ne sono 10 copie peserà sempre 200kb, come OLE peserà 10x1,5Mb quindi 15Mb.

Diventa molto più efficace usare semplicemente il comando etransmit, il quale si occupa di inserire in un unico file sia il dwg che tutti i riferimenti esterni che sono contenuti in esso.
Poi ognuno lavora secondo le sue capacità, è ovvio.
Torna all'inizio della Pagina

Mosterino
Utente Master



Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Latina


209 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2017 : 12:54:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mosterino Invia a Mosterino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rieccomi... mi domando e dico: <<ma è mai possibile che in autocad non ci sia una procedura elementare e funzionale per allegare un'immagine definitivamente al dwg senza farlo pesare troppo e senza doverla necessariamente allegare o includere in particolari percorsi?>>

ripropongo la domanda perchè non sono stato ancora in grado di riuscire a trovare una soluzione...
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Mauro
Amministratore



Regione: Campania
Prov.: Napoli


2704 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2017 : 12:48:08  Mostra Profilo Invia a Giuseppe Mauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il percorso "particolare" è dato da dove la tieni in fase di inserimento. Se prima di inserirla tu hai l'immagine nella stessa dir del disegno, sarà inserita come "percorso locale" e viaggerà sempre nella stessa dir del disegno, usando l'etransmit.

Parafrasando la tua domanda... Ma mi domando e dico: <<è mai possibile che non si trovi un modo per avere una moglie, ma essere libero di flirtare con tutte le ragazze che capitano a tiro, alla luce del sole?>>
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,4 secondi.