TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 AutoCAD
 Pubblicazione di più file uguali
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cantacad
Utente Master



662 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2017 : 22:35:27  Mostra Profilo Invia a cantacad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, in una cartella sono presenti una serie di file simili, vorrei eseguire il comando pubblica in modo da ottenere un unico PDF ma vado incontro ad alcune difficoltà e vorrei rendere più veloce la fase preparatoria.

I file sono simili, contengono tutti una squaratura nella medesima posizione dello spazio modello, la quale rappresenta il mio limite di stampa, purtroppo (prima difficoltà) a causa di misteri irrisolvibili, si differenziano per la propria "estensione" (zoom estensione da risultati più ampi di quello che mi serve e ciò si differenzia tra i vari file)...per ovviare a questo inconveniente ho realizzato un layout apposito con una finestra che contiene questa squadratura.

Tramite le funzionalità del desing center, copio/esporto (come preferite) il layout "fatto su misura" su ogni altro singolo file...stranamente, sebbene come ripeto le posizioni sono identiche sullo spazio modello, la finestra nel layout "importato" non centra al primo colpo l'area che mi interessa...per ovviare a questo inconveniente su ogni file, sullo spazio modello, memorizzo una "vista" (comando _view) che chiamo "stampa", la quale ha la dimensione dell'area delimitata dalla squadratura, mi sposto poi sul layout, entro nella finestra, richiamo la vista e così si centra il tutto (almeno questo viene risolto)

Domanda 1: è possibile esportare/importare da un file all'altro una "vista" con desing center o altro metodo? in fondo è la "delimitazione di un'area" dello spazio modello.

Ho provato ad eseguire una pubblicazione, il comando mi permette di caricare, data una selezione di file (fortunatamente non occorre che i file siano tutti contemporaneamente aperti) i layout contenuti in ognuno di essi.
Nel mio caso ho un solo layout, contenente una sola finestra, contenente la parte esatta che devo stampare...purtroppo però il PDF generato non è regolare perchè in pagine (quindi alcuni file) sono colorati, decentrati ecc...(terza difficoltà).
Mi sembra di capire che viene si inserito il layout in questione per ogni file per la pubblicazione da eseguire, ma con le carattersitiche dell'ultima stampa effettuata all'interno del file...

E' possibile impostare per tutti i file le stesse indicazioni di stampa? (ctb, scala, centratura...) cioè quello che mi sembra renda diverse le pagine pubblicate.

In definitiva ho "enne" file, tutti con uno stesso spazio modello, come faccio a pubblicarli tutti uguali?

Ringrazio anticipatamente
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,34 secondi.