TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 AutoCAD
 ARKLisp e saluti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ARKLisp
Utente Senior



116 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2017 : 17:03:02  Mostra Profilo Invia a ARKLisp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un caloroso saluto a tutto lo Staff di Cadlandia e alla sua utenza, sono ritornato a visitare dopo molto tempo questa utilissima comunità, e ho notato purtroppo che come in altre è calato in modo sensibile il flusso di utenti attivi.
Negli ultimi anni abbiamo assistito alla rivoluzione BIM, che ha messo forse un po' in secondo piano il "Movimento CAD".
Rimango tuttavia dell'idea che il CAD resti una solida base imprescindibile da cui intraprendere ogni percorso progettuale digitale.
Colgo l'occasione per segnalarvi la nuova pagina di riferimento ARKLisp:
www.facebook.com/arklisp

Cordiali saluti, con la speranza di potervi fare visita più spesso
ARKLisp

www.facebook.com/arklisp

Modificato da - ARKLisp in Data 29 aprile 2017 17:14:19

Giuseppe Mauro
Amministratore



Regione: Campania
Prov.: Napoli


2704 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2017 : 17:33:07  Mostra Profilo Invia a Giuseppe Mauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei sempre il benvenuto ArkLisp
Torna all'inizio della Pagina

liber
Utente Master



1278 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2017 : 21:00:48  Mostra Profilo Invia a liber un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bè un calo c'è stato ed anche in maniera massiccia, di contro Autocad non è che abbia molte funzioni in piu', anche se ogni anno mettono un numero in più alla release e vivono di rendita, non mene voglia Arri, ma secondo me Autocad oramai sta raschiando i propri limiti, certo il BIM ha fatto migrare molti utenti, anche se questi software sono anni che sono in circolazione come ARCHICAD (RADARch), Revit in seconda Battuta ed altri, solo io non sono riuscito a fare il salto per vari motivi, innanzitutto negli altri cad NON MI TROVO, cioe' cliccare in un punto e sapere le coordinate x,y, anche se si clicca in un punto senza nessun elemento, poi negli altri mi manca da morire la BARRA DI COMMAND, che io ho nella versione Autodesk Map, e poi il lavoro che faccio e la licenza sono di autodesk map, certo il calo degli utenti oramai girando per internet è dovuto anche ad una certa iMpreparazione Generale, quando un utente chiede "come posso masterizzare file *.dwg" strabuzzo gli occhi, quindi mi pongo la domanda non se sa utilizzare autocad, ma se sa accendere il computer, eppoi manca certamente una sana voglia di Conoscere e di studiare, certamente non arriveremo mai (almeno io ) ai tuoi livelli sul lisp, ma questo non mi ha impedito di provarci (anche se con scarsissimi risultati), sinceramente se dovessi cambiare software io migrerei su Illustrator, che secondo me è piu' versatile su molte cose, manca appunto quella componente di "cad" altrimenti, sarebbe per me il top, ad esempio le trasparenze sono gestite in maniera meravigliosa, NEI layer puoi creare Sottolayer, spostare la sequenza dei layer trascinandoli sopra o sotto un altro (senza andare a scomodare, i comandi metti sopra, o sotto) che bisogna riperere sempre, e tante altre piccolezze che in effetti uso entrambi, anche se ne vorrei uno che abbia i punti di forza sia dell'uno che dell'altro.

Modificato da - liber in data 01 maggio 2017 21:04:11
Torna all'inizio della Pagina

aforza
Utente Master


Regione: Italia
Prov.: Padova
Città: Cavarzere(VE)-Monselice(PD)


1798 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2017 : 09:05:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,

e ben tornato.. ma te ne eri andato??

per quanto riguarda il BIM secondo me è una ulteriore evoluzione del CAD .. cad2d cad3d cadparametrico bim.. a grossa novità è l'aggiunta della parte gestionale del progetto daltronte tutti questi laureati dovevano pur trovare un lavoro ecco che per il BIM si parla sempre di BIM manager BIM coordinator e poco se non pochissimo di chi questi software BIM li usa per modellare/fare e non per gestire. Per quanto riguarda l'evoluzione di autocad sono u pò deluso mai novità rilevanti.. tipo motore grafico più potente introduzione di formati in output quali step o ifc questo maledetto piano di ritaglio gestione ecc. ecc...

Vabene dai avanti Italia avanti.

Ciao

Andrea Forza

CadWorx 2014 & Plant3D AutoCAD 2014 su Seven 64bit - Dell Vostro i7 ram 8gb - doppio monitor Hanns-g 22"
Torna all'inizio della Pagina

Roberto07
Utente Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Sabina Italia


1042 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2017 : 19:29:10  Mostra Profilo Invia a Roberto07 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il BIM (Revit) mi ha fatto perdere un sacco di tempo e di soldi e poi l'ho dovuto abbandonare dal 2009. Revit è ingestibile se non sei un buon programmatore di "famiglie" che comunque ti fanno perdere un sacco di tempo e alla fine anzichè risparmiarlo il tempo te lo ritrovi di più e con disegni decisi comunque dal programma. Per costruzioni standard ex-novo può andare anche bene, ma per i vecchi fabbricati magari misti, muratura e c.a., magari con sopra 3-4-progetti diversi, è meglio lasciarlo perdere.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,36 secondi.