TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 AutoCAD
 Retino si vede ma non si stampa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Giovannino60
Utente Master



355 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2018 : 18:39:23  Mostra Profilo Invia a Giovannino60 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il retino si vede sullo schermo ma non si stampa.
Cosa posso fare?

Grazie



Scarica allegato:

Retino.zip
61,63 KB

dieva
Utente Attivo


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Acquaviva


57 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2018 : 20:04:30  Mostra Profilo Invia a dieva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In anteprima di stampa si vede ?
che colore di pennino hai associato al colore 151 ?
che spessore di pennino hai associato al colore 151 ?

Fai una prova aumentando il fattore di scala del retino... da 1 a 5...
potrebbe essere un problema di memoria del pc o stampante non sufficiente...

;;;
;;; Domenico IEVA
;;; https://cadsemplice.blogspot.it/
Torna all'inizio della Pagina

Giovannino60
Utente Master



355 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2018 : 21:11:57  Mostra Profilo Invia a Giovannino60 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho fatto quattro campiture con lo stesso retino, tutte e quattrop si vedono nell'anteprima ma solo una campitura con lo stesso edentico retino, colore, scala, pennino, nella stampa .pdf non si vede?
Torna all'inizio della Pagina

dieva
Utente Attivo


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Acquaviva


57 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2018 : 15:13:29  Mostra Profilo Invia a dieva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, c'è qualche anomalia nella polilinea che contiene il retino piu grande.

1 - Cancella il retino che non viene stampato (rendilo non associativo altrimenti cancelli anche la pline di contorno)

2 - chiudi la polilinea (pannello proprietà)

3 - disegna 2 linee verticali all'interno della polilinea in maniera da ottenere 3 aree distinte più piccole.

4 - crea 3 retini distinti, uno per ogni area. (verifica che siao 3 oggetti diversi!)

5 - cancella le 2 linee disegnate al punto 3

;;;
;;; Domenico IEVA
;;; https://cadsemplice.blogspot.it/
Torna all'inizio della Pagina

Giovannino60
Utente Master



355 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2018 : 22:17:06  Mostra Profilo Invia a Giovannino60 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie delle indicazioni, ma a proposito di retini probabilmente nell'inserire dei nuovi retini,Opzioni>Percorso di ricerca di file di supporto... ho cancellato un file e ora non si caricano più i retini, esce un messaggio di errore...Acadiso.pat impossibile trovare il file. Nessun medello standar disponibile...Cosa posso fare?

Grazie

Immagine inserita:

140,35 KB

Modificato da - Giovannino60 in data 17 settembre 2018 22:18:29
Torna all'inizio della Pagina

dieva
Utente Attivo


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Acquaviva


57 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2018 : 17:04:35  Mostra Profilo Invia a dieva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allego il file zippato
copialo in una qualsiasi cartella dei file di supporto

Scarica allegato:

acadiso.zip
6,36 KB

;;;
;;; Domenico IEVA
;;; https://cadsemplice.blogspot.it/
Torna all'inizio della Pagina

Giovannino60
Utente Master



355 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2018 : 18:27:58  Mostra Profilo Invia a Giovannino60 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molte grazie.
Torna all'inizio della Pagina

Giovannino60
Utente Master



355 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2018 : 19:49:00  Mostra Profilo Invia a Giovannino60 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi succede questo. Nei file di autocad vecchi, quando li apro anche se il file cadadiso che mi hai inviato in Opzioni>File>Percorso di ricerca file di supporto; risulta installato i retini non vengone letti, esce il messaggio "acad.pat impossibile trovare il file"? Il Tuo file è andato bene per l'inserimento nel file di autocad che avevo aperto e per i file nuovi, invece se apro dei file vecchi mi esce il messaggio "acad.pat impossibile trovare il file"?

Grazie

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,38 secondi.