TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 AutoCAD
 passare da assonometria a modello 3D
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Xray
Nuovo Arrivato


Città: Roma


1 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2018 : 13:47:38  Mostra Profilo Invia a Xray un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti.
Sono "eterno principiante", nonostante utilizzi autocad da almeno una quindicina d'anni, perchè l'utilizzo è sempre estremamente saltuario, m'è sempre bastato disegnare in 2D e non ho mai approfondito l'argomento.
ora mi trovo però a dover fare un modesto salto di qualità e -soprattutto- ho voglia di farlo e d'imparare.
Ho sempre fatto disegni in 2D per mezzo d'archi, linee, rettangoli, cerchi ecc... e li ho sempre fatti in assonometria, quindi vista di pianta, frontale e lato.
Quelle pochissime volte che ho cercato di creare un modello 3D l'ho fatto per mezzo di Estrudi, magari delimitando regioni per poi
"innalzarle".
Domanda... come si fa a passare direttamente dall'assonometria al modello 3D, indicando la pianta, la vista frontale e la laterale? vorrei convertire parte dei miei lavori in modelli 3D

perdonatemi la banalità della domanda,.

grazie
Saluti

liber
Utente Master



1278 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2018 : 17:14:54  Mostra Profilo Invia a liber un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
personalmente autocad l'ho usato come te, il 3d non è cosi' immediato, bisogna lavorarci su ed anche molto, per fare il 3d devi costruirti tutto mattone per mattone, un lavoraccio a meno che non hai qualche applicativo come ADDCAD o la versione di Architectural, io autocad lo uso molto come GIS, e cioè Autocadmap con rasterdesign e qualche altra applicazione, insomma per dirla breve Autocad e Basta non è l'optimum per realizzare dei lavori veloci o particolar, quindi il mio parere è seconda cio' che devi fare, se dal 2d devi passare al 3d, allora molto meglio un BIM veloci di apprendimento rispetto ad autocad 3d come REVIT o Archicad, il 3d in autocad hai tutti gli strumenti, ma devi sudare parecchio, anzi parecchio ed il risultato non è paragonabile ai due BIM che ho menzionato, autocad è nato per molte cose ma non per il 3d, è come avere un auto e voler andare anche sull'acqua, si puo' con accorgimenti ma non è la stessa cosa di avere un motoscafo.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,31 secondi.