TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 AutoCAD
 Somma dei perimetri
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Giovannino60
Utente Master



355 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2018 : 17:19:28  Mostra Profilo Invia a Giovannino60 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se disegno alcune polilinee e poi le seleziono, come si procede per sapere il perimetro complessivo, non esce nelle proprietà?
https://i.postimg.cc/nzHwncGf/Somma-perimetri.jpg

Grazie

Modificato da - Giovannino60 in Data 07 gennaio 2019 22:10:05

liber
Utente Master



1278 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2019 : 17:39:48  Mostra Profilo Invia a liber un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giovannino questo problema ti assilla da anni.....

http://www.cadlandia.com/topic.asp?TOPIC_ID=15307

ok stavolta anche un altro link
la routime è tlen.lsp
https://forums.autodesk.com/t5/autocad-forum/how-to-calculate-the-total-length-of-multiple-lines/td-p/5120514

http://www.turvill.com/t2/free_stuff/tlen.lsp

Modificato da - liber in data 02 gennaio 2019 17:44:35
Torna all'inizio della Pagina

Giovannino60
Utente Master



355 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2019 : 17:47:56  Mostra Profilo Invia a Giovannino60 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con l'altro autocad funzionava con autocad 2016 ho caricato il lisp, ma esce la parola VARIE?

Immagine inserita:

117,33 KB

Modificato da - Giovannino60 in data 03 gennaio 2019 17:49:18
Torna all'inizio della Pagina

liber
Utente Master



1278 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2019 : 18:35:45  Mostra Profilo Invia a liber un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me è un problema solo tuo, cioè personale.

Immagine inserita:

149,74 KB
Torna all'inizio della Pagina

Giovannino60
Utente Master



355 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2019 : 20:02:38  Mostra Profilo Invia a Giovannino60 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi con questo lisp per avere l'area e il perimetro di alcune polilinee chiuse non devo selezionarle?
Torna all'inizio della Pagina

liber
Utente Master



1278 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2019 : 20:52:19  Mostra Profilo Invia a liber un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
, prima carichi il LISP, dopo digiti CA, ti chiede di selezionare, selezioni, premi invio, ed hai il risultato
Torna all'inizio della Pagina

Giovannino60
Utente Master



355 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2019 : 08:28:01  Mostra Profilo Invia a Giovannino60 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho caricato il lisp tlen.lsp, se scrivo CA sulla riga di comando non mi esce...

Immagine inserita:

47,62 KB
Torna all'inizio della Pagina

liber
Utente Master



1278 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2019 : 17:59:08  Mostra Profilo Invia a liber un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nel lisp che hai caricato il comando è TLEN, stessa procedura

invece

questo sotto è il lisp che ho caricato per primo, ha funzionato con il comando CA

in ogni caso personalmente i lisp che mi servono raramente li trascino semplicemente nell'area di disegno come fai quando copi un file da una cartella ad un altra

(defun c:CA ()
(setvar "cmdecho" 0)
(setq gr(ssget))
(setq Area 0 Perimetro 0)
(setq i 0)
(repeat (sslength gr)
(setq e0(ssname gr i))
(command "_area" "_o" e0)
(setq Area(+ Area (getvar "Area")))
(setq perimetro(+ perimetro (getvar "Perimeter")))
(setq i(1+ i))
)
(princ "\n Area Totale: ")(princ Area)(princ " mq")
(princ "\n Perimetro Totale: ")(princ perimetro)
(princ)
)
(princ "\n <Copyright: ing. Claudio Granuzzo> Digitare CA per lanciare il
programma!")
Torna all'inizio della Pagina

Giovannino60
Utente Master



355 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2019 : 17:54:56  Mostra Profilo Invia a Giovannino60 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se scrivo TLEN sulla riga di comando non succede nulla, sembra cheAutocad 2016 non legge il Lisp.
Il Tuo Lisp CA me lo puoi dare sotto forma di file, da poter inserire in Autoca, così provo anche questo.
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Giovannino60
Utente Master



355 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2019 : 15:26:38  Mostra Profilo Invia a Giovannino60 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema è che nel mio autocad 2016 c'era un blocco di lettura del lisp, per sbloccare la lettura ho scritto sulla riga di comando SECURELOAD=0 anziché 1.
Torna all'inizio della Pagina

Giovannino60
Utente Master



355 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2019 : 22:11:16  Mostra Profilo Invia a Giovannino60 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tu conosci un lisp che effettua la somma delle superfici di polilinee chiuse?
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

liber
Utente Master



1278 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2019 : 14:40:38  Mostra Profilo Invia a liber un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
di lisp che leggono le aree dei perimetri ne hai 2 in elenco dei post, per il resto ci rinuncio, purtroppo è un problema solo tuo a me funziona tutto, con il primo con il comando CA ho sia Aree che perimetro totale con il secondo comando TLEN ho solo i perimetri, buona fortuna.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,39 secondi.