TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 AutoCAD
 prolblemi con osnep e comani da tastiera
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alexs90
Nuovo Arrivato


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: torino


1 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2019 : 13:22:40  Mostra Profilo Invia a alexs90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao! è difficile e lungo spiegare cosa mi succede ma ci provo.
Innanzi tutto non succede sempre ma spesso e mi fa impazzire.
Esempio: ho 2 linee A e B parallele poste a distanza 3m, se mi attacco alla linea A in un qualsiasi punto di essa e voglio tracciare una linea C in mezzo e ortogonale alle 2 come una "H" ma voglio che C sia di lunghezza 2m a partire da A.. mi posiziono sulla linea A, tramite gli osnep attivi, do invio e ho il primo punto, al che mi posiziono nel vuoto tra A e B o oltre B tramite il puntamento osnep e digito a tastiera il volere 2m per dare il punto finale... SUCCEDE CHE LA LINEA C IGNORA IL MIO COMANDO E DIVENTA DI 3 METRI ATTACCANDOSI ALLA LINEA B. come una calamita! inoltre a volte non solo arriva fino alla linea B ma se sono in prossimità di punti medi o esterni, il mio punto finale si attacca ad essi creando una linea C inclinata NONOSTANTE L'OSNEP NON SI ATTIVI IN QUEL MOMENTO E IO NN CI PASSI SOPRA(perché effettivamente non sono così vicino)!
se non avessi avuto B invece ma volevo tracciare C sempre di 2m e sempre partendo attaccato ad A succede che mi crea un punto e non una linea con estensione.....
poi se voglio copiare o spostare qualcosa,la seleziono, si accendono gli osnep, do invio su uno e quindi è selezionata, mi posiziono col puntatore a una distanza fittizia nella direzione che mi interessa e digito a tastiera la distanza a cui vorrei spostare o copiare, do invio, e lui cosa fa, lascia l'oggetto li o la copia su se stessa ignorando la distanza che gli ho dato. se invece clicco col maus o perché ho un riferimento a cui attaccarlo o clicco nel vuto, l'operazione va a buon fine. E'come se l'osnep o la linea più vicina fungesse da calamita ignorando le dimensioni digitate a tastiera. Per poter lavorare disegno la linea che mi interessa nello spazio vuoto, lontano dal disegno e poi la sposto altrimenti non prende la dimensione che voglio io. tutto ciò mi sta facendo impazzire.
se avete letto tutto vi ringrazio e confido in voi. non riesco ad allegare jpg che avevo preparato per farvi capire il problema, dice stringa non valida. a presto

Giuseppe Mauro
Amministratore



Regione: Campania
Prov.: Napoli


2695 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2019 : 16:12:16  Mostra Profilo Invia a Giuseppe Mauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in primis si chiama OSNAP
il suo funzionameno è esattamente questo. Una calamita che ignora il punto dov'e' il curcore ed aggancia il punto notevole dell'oggetto che si trova all'interno del riquadro di puntamento.
Se hai un riquadro di puntamento (il quadrato all'incocio del cursore) enorme è logico che ti prenda delle cose inaspettate.
Come si regola questa dimensione? mediante il valore della variabile APERTURE in inglese o (mi pare) APERTURA in Italiano.
Piu piccolo è il valore, più piccola è l'area di ricerca, piu ti dovrai avvicinare per beccare l'OSNAP.
Io uso un valore di 4 che è molto simile alla dimensione del quadratino di selezione (PICK BOX).
Prova e ci fai sapere.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,3 secondi.