TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 2 - TuttoCAD Hardware
 2 - Il forum sull'hardware
 Windows lento
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore  Discussione Discussione Successiva  

valericky
Nuovo Arrivato




8 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2021 : 21:23:02  Mostra Profilo Invia a valericky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, quando uso Autocad ma non solo il PC con windows 10
rallenta parecchio e si freeza, ho 16gm di ram, sono troppo pochi?
dovrei aumentare la memoria?
Ho però 4 banchi da 4 sulla mainboard quindi sarebbe un po' difficoltoso...

Giuseppe Mauro
Amministratore



Regione: Campania
Prov.: Napoli


2704 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2021 : 19:14:35  Mostra Profilo Invia a Giuseppe Mauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di certo no.
Ho un PC con 8gb, processore vecchissimo (Q9550 - anno 2008), e mai freezato Windows.
Non è un fulmine rispetto ai processori attuali, ma mai freezato.
Fa un'istallazione pulita, e metti su un SSD che oggi costa una cippa.
Torna all'inizio della Pagina

valericky
Nuovo Arrivato




8 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2021 : 18:34:33  Mostra Profilo Invia a valericky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì sì ho già da tempo un SSD della Samsung da 512GB.
Freezato è forse un po' eccessivo, ma mi pare rallenti troppo, io ho in i5 750, però credo dipenda da altro, aprendo la schermata gestione attività vedo spesso la ram quasi satura...
Torna all'inizio della Pagina

valericky
Nuovo Arrivato




8 Messaggi

Inserito il - 24 aprile 2021 : 12:59:59  Mostra Profilo Invia a valericky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho fatto un po' di prove con vari software di diagnostica specializzati come il Sandra https://www.sisoftware.co.uk/ e come prestazioni sembro essere in linea con l'hardware che ho installato, mentre l'adv systemcare https://advancedsystemcare.it/ mi segnala invece spesso la memoria piuttosto occupata, per ora lo tengo attivo e la svuota raggiunto un certo livello...
Credo che il problema possano essere servizi non richiesti che partono all'avvio, cosa usate per vederli e disabilitarli? c'è qualche software che li analizza e consiglia quali si possono sospendere?
Torna all'inizio della Pagina

valericky
Nuovo Arrivato




8 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2023 : 19:37:01  Mostra Profilo Invia a valericky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiungo che ho iniziato a usare anche questo programma: https://revouninstaller.it/
che consente di fare pulizia sul PC in modo approfondito anche con la versione free.
Torna all'inizio della Pagina
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,27 secondi.