TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 AutoCAD
 sparite le palette
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

NTN
Nuovo Arrivato

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano

2 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2009 : 14:12:52  Mostra Profilo Invia a NTN un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, questa è la mia prima visita e ho visto che è ci sono molte discussioni su autocad... programma che ho appena inizato ad usare (studente di architettura al primo anno).
Sono stato fortunato a trovare un tutorial in .pdf di autocad che ho seguito e sono riuscito ad apprendere le nozioni base (continua ma per ora mi sono fermato li )

Il problema è sorto alla fine della prima parte di qeusto tutorial, seguito tutto gegreggiamente, l'ultima parte parlava di fare le sezioni dell'edificio e da li mi faceva aprire una nuova palette in tool palettes (quella dove c'è scritto muri, finestre e tutte le cose di autocad architecture) premento il tasto destro e selezionando un'altra funzione al posto di quella di designe...
ora però che devo fare un lavoro mio, ho premuto il tasto destro per rimettere la funzione design ma quella funzione, anzi tutte le funzioni diverse erano sparite

NTN
Nuovo Arrivato

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano

2 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2009 : 14:40:41  Mostra Profilo Invia a NTN un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora dopo una ricerca ho trovato i nomi in italiano...
la paletta è la tavolozza degli strumenti, che premendoci sopra (autocad 2009 non so gli altri) in fondo vi erano le varie opzioni (es: designe , documenti.... e alla fine tutte ltavolozze) opra però mi appare solo la voce tutte le tavolozze

cosa fare

grazie anticipato
Torna all'inizio della Pagina

riga
Utente Master

Prov.: Estero
Città: Lugano

1169 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2009 : 17:26:12  Mostra Profilo Invia a riga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova ad impostare come corrente uno dei workspace originali (Autocad Classic, o 2D Drefting & Annotation) e vedi se il problema persiste.
A me è capitato che personalizzando e smanettando impostazioni dell'interfaccia in alcuni workspace la dashboard e la tools palette (Plancia comando e tovolozza strumenti)risultavano vuote... Mai riuscito a capirne il motivo e a risolverlo. se non partendo da uno dei workspace originali e ricostruire il mio

“Azione inutile come bere una birra senz'alcool”. Armando Ceroni

MEM
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Galatone

2235 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2012 : 13:38:11  Mostra Profilo Invia a MEM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho avuto lo stesso problema oggi e ho ricostruito cosi':

Command: ToolPalettes
- tasto dx > Customize
- in Palette groups (il riquadro di DX) > New groups e gli assegno un nome, ad es. PIPPO
- dal riquadro SX Palettes trascino in PIPPO le palettes che mi interessano. Quindi click su Close.

Ora PIPPO e' in elenco.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,94 secondi.