Autore |
Discussione  |
|
NTN
Nuovo Arrivato
 Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
2 Messaggi |
Inserito il - 08 marzo 2009 : 14:12:52
|
Salve a tutti, questa è la mia prima visita e ho visto che è ci sono molte discussioni su autocad... programma che ho appena inizato ad usare (studente di architettura al primo anno). Sono stato fortunato a trovare un tutorial in .pdf di autocad che ho seguito e sono riuscito ad apprendere le nozioni base (continua ma per ora mi sono fermato li )
Il problema è sorto alla fine della prima parte di qeusto tutorial, seguito tutto gegreggiamente, l'ultima parte parlava di fare le sezioni dell'edificio e da li mi faceva aprire una nuova palette in tool palettes (quella dove c'è scritto muri, finestre e tutte le cose di autocad architecture) premento il tasto destro e selezionando un'altra funzione al posto di quella di designe... ora però che devo fare un lavoro mio, ho premuto il tasto destro per rimettere la funzione design ma quella funzione, anzi tutte le funzioni diverse erano sparite
|
|
NTN
Nuovo Arrivato

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
2 Messaggi |
Inserito il - 08 marzo 2009 : 14:40:41
|
allora dopo una ricerca ho trovato i nomi in italiano... la paletta è la tavolozza degli strumenti, che premendoci sopra (autocad 2009 non so gli altri) in fondo vi erano le varie opzioni (es: designe , documenti.... e alla fine tutte ltavolozze) opra però mi appare solo la voce tutte le tavolozze
cosa fare
grazie anticipato |
 |
|
riga
Utente Master
Prov.: Estero
Città: Lugano
1169 Messaggi |
Inserito il - 08 marzo 2009 : 17:26:12
|
Prova ad impostare come corrente uno dei workspace originali (Autocad Classic, o 2D Drefting & Annotation) e vedi se il problema persiste. A me è capitato che personalizzando e smanettando impostazioni dell'interfaccia in alcuni workspace la dashboard e la tools palette (Plancia comando e tovolozza strumenti)risultavano vuote... Mai riuscito a capirne il motivo e a risolverlo. se non partendo da uno dei workspace originali e ricostruire il mio |
“Azione inutile come bere una birra senz'alcool”. Armando Ceroni |
 |
|
MEM
Utente Master
Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Galatone
2235 Messaggi |
Inserito il - 09 ottobre 2012 : 13:38:11
|
Ho avuto lo stesso problema oggi e ho ricostruito cosi':
Command: ToolPalettes - tasto dx > Customize - in Palette groups (il riquadro di DX) > New groups e gli assegno un nome, ad es. PIPPO - dal riquadro SX Palettes trascino in PIPPO le palettes che mi interessano. Quindi click su Close.
Ora PIPPO e' in elenco. |
 |
|
|
Discussione  |
|