TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 AutoCAD
 conversione polilinea 3d in 2d
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

arch.linda
Nuovo Arrivato

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: marsala

3 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2009 : 20:01:13  Mostra Profilo Invia a arch.linda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti, dovrei convertire una polilinea 3d in 2d, è possibile? c'è un comando che mi permette di farlo? grazie

Vitruvio
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: Livorno

466 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2009 : 21:13:00  Mostra Profilo Invia a Vitruvio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vuoi proiettare una polilinea 3d su un piano? o si tratta di una polilinea 3d che già si torva su un piano e quindi la vuoi solo convertire?

http://vitruvio-design.spaces.live.com/
Torna all'inizio della Pagina

GP
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Vercelli

2778 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2009 : 23:18:05  Mostra Profilo Invia a GP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lisp per trasformare una polilinea 3D in una vera polilinea 2D.

32.zip

Vitruvio
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: Livorno

466 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2009 : 14:12:12  Mostra Profilo Invia a Vitruvio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gp ma se la polilinea 3d giace nello spazio come puoi convertirla in una polilinea 2d?

http://vitruvio-design.spaces.live.com/

GP
Utente Master

2778 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2009 : 15:20:19  Mostra Profilo Invia a GP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Vitruvio

gp ma se la polilinea 3d giace nello spazio come puoi convertirla in una polilinea 2d?

Beh, se lavori in vista _top e devi tratteggiare delle aree magari non è importante mantenere le polilinee in quota.

Vengono portati tutti i vertici a quota zero, procedura svolta perfettamente anche da FLATTEN, ma quest'ultimo mantiene ancora una polilinea 3D, mentre 32.LSP la trasforma in polilinea 2D.

Le proprietà dell'una sono diverse dall'altra, ad esempio alla poly3D non puoi assegnare una larghezza e non la puoi adattare.

Inoltre alcuni applicativi/lisp funzionano sulle 2D e non sulle 3D.

Dipende da cosa deve fare la bella Linda.

arch.linda
Nuovo Arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2009 : 17:09:49  Mostra Profilo Invia a arch.linda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie gp, ma non ho capito, cos'è Lisp? è un programma? il mio problema è di riportare le coordinate di Z della polilinea tutte alla stessa quota,se seleziono la polilinea 3d e con proprietà sistemo le cordinate di z, quando controllo singolarmente i vertici rimangono con le vecchie quote e perderei un sacco di tempo a cambiare tutti i vertici anche perchè le polilinee sono tante e lunghe. che devo fare?

arri
Utente Master

Regione: Lombardia

14951 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2009 : 17:22:34  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da arch.linda
cos'è Lisp? è un programma?

manuale lisp

uso

Citazione:
Messaggio inserito da arch.linda
il mio problema è di riportare le coordinate di Z della polilinea tutte alla stessa quota

flatten

http://www.cadforum.cz/cadforum_en/qaID.asp?tip=872

Modificato da - arri in data 27 agosto 2009 19:09:48

n/a
deleted

Prov.: Estero
Città: Sieradz (PL)

5926 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2009 : 08:40:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GP
Dipende da cosa deve fare la bella Linda

Caro GP,
e chi ti dice che non stiamo parlando con l'arch. Calogero Linda from Marsala City..?

Cio' premesso, gentile Architetto/a, esegua il lisp proposto da GP con la procedura "trascinando il file direttamente all'interno di AutoCAD in esecuzione" di Arri.

Lei mi dira': "Cosa sarebbe un Lisp..?" e io Le rispondo: "E' un accessorio software al programma principale Autocad".

marilù67
Utente Senior

Regione: Campania
Prov.: Benevento

130 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2009 : 10:49:39  Mostra Profilo Invia a marilù67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho caricato anche io il lisp 32 per trasformare le polilinee 3d in poli 2d ma stranamente, dopo la trasformazione, me le apre tutte quante. Sto lavorando su un'aerofotogrammetria al 5000, con autoCAD 2010.

GP
Utente Master

2778 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2009 : 14:56:02  Mostra Profilo Invia a GP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi selezionare tutte le poly e assegnare Chiuso = SI dalla finestra proprietà.

Oppure, se non hai la necessità di dover assegnare una larghezza alle poly usa FLATTEN (devi avere gli Express Tools installati) per portare a quota 0,00 tutti i vertici.

arch.linda
Nuovo Arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 31 agosto 2009 : 17:35:44  Mostra Profilo Invia a arch.linda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La bella Linda ringrazia tutti, sono riuscita, grazie al vostro aiuto, a sistemare tutto... le mie polilinee sono in 2d e ho risparmiato un sacco di tempo! grazie e alla prossima
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,91 secondi.