| Autore |
Discussione  |
|
arri
Utente Master
Regione: Lombardia
14951 Messaggi |
|
|
GP
Utente Master
Regione: Piemonte
Prov.: Vercelli
2778 Messaggi |
Inserito il - 21 maggio 2010 : 10:04:56
|
Arri, cos'è? Un software per dimenticare?  |
 |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Estero
Città: Sieradz (PL)
5926 Messaggi |
Inserito il - 21 maggio 2010 : 10:31:25
|
[OT]
Non so tu, caro compaesano, ma io per dimenticare non mi affido a software, ma a questo hardware qua...

[/OT] |
 |
|
|
arri
Utente Master
14951 Messaggi |
Inserito il - 21 maggio 2010 : 13:00:34
|
| Defraggler |
 |
|
|
n/a
deleted
5926 Messaggi |
|
|
Roberto07
Utente Master

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Sabina Italia
1042 Messaggi |
Inserito il - 21 maggio 2010 : 22:20:25
|
Ma voi vi fidate di questi programmini?
Possibile che un gigante come Microsoft si faccia superare a casa sua?
Una volta vinceva pctools, norton ecc. ma oggi credo che il più grande conoscitore di Vista siano proprio i loro fondtori... |
 |
|
|
Giuseppe Mauro
Amministratore

Regione: Campania
Prov.: Napoli
2709 Messaggi |
Inserito il - 22 maggio 2010 : 12:08:11
|
Robe' Microsoft conosce il suo S.O. (bisogna vedere fino a che punto, viste le continue falle rilevate), ma si occupa marginalmente della sua gestione di dettaglio. Ci sono persone che guardano solo specifici ambiti (in questo caso la frammentazione dell'HD) e se ne fregano allegramente di come il S.O. possa riconoscere una nuova chiavetta USB per esempio.
Il defrag nativo di Windows, tutte le versioni, c'e' per evitare che ogni tot tempo tu debba reinstallare tutto il S.O. ex novo per inceppamento. Ma tant'e'. Ci sono programmi che ti rimettono a nuovo il disco, con conseguenti benefici in termini di prestazioni della macchina.
Qualcuno ha mai provato Total Defrag? Io l'ho lanciato una sera su un portatile Vista. Ripartito in modalita' DOS ha lavorato tutta la notte ed anche mezza mattinata del giorno dopo... ma che bello il riavvio di Vista... sembrava un auto a benzina, con carburante da Formula 1
|
 |
|
|
Roberto07
Utente Master

1042 Messaggi |
Inserito il - 22 maggio 2010 : 12:29:27
|
D'accordo, sul defrag probabilmente hai ragione.
Per i programmi di pulizia, anche quello all'interno dello stesso McAfee antivirus (che come antivirus mi ha salvato sempre) e il più blasonato Ccleaner, bisogna invece stare attentissimi se non evitarli del tutto. Riescono pure a rovinare Autocad....
Poi Vista è una brutta bestia, quindi finora ho sempre evitato di farci girare programmi esterni che vanno ad incidere sul cuore, come il registro per es. ecc.
Se qualcuno ha invece delle esperienze valide è ben gradito conoscerle...  |
 |
|
|
Roberto07
Utente Master

1042 Messaggi |
Inserito il - 23 maggio 2010 : 08:51:53
|
OK, ieri pomeriggio Smart Defrag mi ha rinviato su Defraggler... L'ho scaricato e avviato. L'ho fatto lavorare tutta la notte e deve ancora riunire il 39% dei files.
Ma, cacchio, secondo il defrag di win. le mie prestazioni erano "soddisfacenti".
Probabilmente alla fine avrò un PC diverso. In fondo le deframmentazioni erano quelle di 3 anni di lavoro. E lavoro fatto con Revit sicuramente qualsiasi pc rimane leggermente coinvolto... 
Per riordinare il registro invece? C'è qaulcosa di serio e sicuro in giro?    |
 |
|
|
n/a
deleted
5926 Messaggi |
Inserito il - 23 maggio 2010 : 09:55:16
|
In fondo le deframmentazioni erano quelle di 3 anni di lavoro
Deframmenta ogni settimana, dammi retta: l'operazione sara' velocissima (perche' frequente) ed il pc sempre in gran forma.
Per riordinare il registro invece?
Ccleaner, ma con un'avvertenza: e' potente come una medicina che, se usata senza ritegno, colpisce anche le cellule sane.
Meglio quindi aggiungere fra le sue eccezioni almeno questo direttorio:
|
 |
|
|
Giuseppe Mauro
Amministratore

2709 Messaggi |
Inserito il - 23 maggio 2010 : 09:55:37
|
Attenzione che defraggler fa una cosa un tantino diversa. Defraggler riunisce tra laro i vari spezzoni di un file (i segmenti) ma non consolida lo spazio libero tra i vari files. Ottimo per deframmentazioni rapide (puoi anche deframmentare 1 solo file), molto lento nella deframmentazine generale (non e' consigliato)
Dando uno sguardo al MyDefrag di arri, direi come come freeware e' un buon programma
Per il registro cerca CCleaner trovera' una marea di errori, farai (sempre) il backup del registro prima di apportare modifiche e vai liscio.
|
Modificato da - Giuseppe Mauro in data 23 maggio 2010 09:56:58 |
 |
|
|
Giuseppe Mauro
Amministratore

2709 Messaggi |
Inserito il - 23 maggio 2010 : 09:57:48
|
Anto' perche escludi la prefetch? A volte e' salutare eliminarla addirittura |
 |
|
|
arri
Utente Master
14951 Messaggi |
Inserito il - 23 maggio 2010 : 10:30:36
|
Citazione: Messaggio inserito da Giuseppe Mauro A volte e' salutare eliminarla addirittura
infatti  |
Modificato da - arri in data 23 maggio 2010 10:34:08 |
 |
|
|
n/a
deleted
5926 Messaggi |
Inserito il - 23 maggio 2010 : 12:42:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Giuseppe Mauro perche escludi la prefetch?
Perche' altrimenti la cache dei programmi usati piu' spesso viene eliminata, causando un rallentamento del sistema.
Sia nei pc di casa che nella rete aziendale, ho settato quella esclusione in Ccleaner, e finora ho riscontrato solo benefici: fai un po' tu...
 |
 |
|
|
Giuseppe Mauro
Amministratore

2709 Messaggi |
Inserito il - 23 maggio 2010 : 13:12:03
|
Infatti non va cancellata ogni giorno. Ma non credo neanche che tu utilizzi ccleaner tutti i giorni (o mi sbaglio?)
Io l'ho appena cancellata e dopo il riavvio mi sono ritrovato di nuovo la cartella con i file PF.
Bastano 2 riavvii per ripopolare la cache dei programmi piu usati, ed una cancellazione al mese per eliminare quelli che non usi da un bel po.
|
 |
|
|
Roberto07
Utente Master

1042 Messaggi |
Inserito il - 23 maggio 2010 : 16:05:55
|
Sono andato a curiosare nella dir prefetech e, sorpresa, il 90% dei files sono tutti tra ieri e oggi. Visualizzati su ultima modifica alla fine ho quelli più vecchi, come nella immagine che allego, gli altri freschi, freschi.... E' una botta intelligente di Vista, o no!??

Questo invece è il blocco che mi è apparso prima di riuscirci.....
Immagine inserita:
 98,02 KB
 |
Modificato da - Roberto07 in data 23 maggio 2010 16:10:12 |
 |
|
|
Giuseppe Mauro
Amministratore

2709 Messaggi |
Inserito il - 23 maggio 2010 : 21:23:50
|
| Sene hai la possibilità, valuta un upgrade a Win7. Non ci sono paragoni con Vista |
 |
|
|
MEM
Utente Master
Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Galatone
2235 Messaggi |
Inserito il - 24 maggio 2010 : 13:05:24
|
Io ho settato in automatico questo deframmentatore per i files inamovibili e ad ogni riavvio, piano piano, rimette le cose a posto. SFDv232.rar |
 |
|
|
n/a
deleted
5926 Messaggi |
Inserito il - 24 maggio 2010 : 13:15:49
|
Per chi ancora non riesce a divorziare da XP (come me) o Server_2003 (come Mem), questa utility deframmenta swapfile, registro e file d'ibernazione.
 |
 |
|
|
MEM
Utente Master
Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Galatone
2235 Messaggi |
Inserito il - 24 maggio 2010 : 13:25:09
|
@antoniovinci repetita iuvant?
-------------------------------------------------------------------------------------------
Seguendo queste istruzioni e possibile scaricare e registrare Paragon Total Defrag 2009 gratis. |
Modificato da - MEM in data 28 maggio 2010 17:12:55 |
 |
|
|
Giuseppe Mauro
Amministratore

2709 Messaggi |
Inserito il - 29 maggio 2010 : 09:24:08
|
Anto.. tu e MEM avete entrambi segnalato (l'ottimo) pagedefrag