TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 AutoLISP
 dcl in anteprima
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

blubossa
Utente Senior

102 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2011 : 16:19:26  Mostra Profilo Invia a blubossa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,
vorrei modificare una dcl e vedere in anteprima il risultato.....
faccio quindi strumenti, anteprima nell'editor.....ma non vedo niente!!

premetto che se carico il comando che richiama la dcl tutto funziona correttamente....

cosa mi sfugge?
grazie

bb

GP
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Vercelli

2778 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2011 : 16:50:06  Mostra Profilo Invia a GP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda nella finestra "Console Visual LISP" se c'è un messaggio del genere:
; avvertimento:impossibile creare file temporaneo per DCL: "C:/Program Files/AutoCAD 20XX/$vld$.dcl"
Torna all'inizio della Pagina

blubossa
Utente Senior

102 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2011 : 22:19:30  Mostra Profilo Invia a blubossa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da GP

Guarda nella finestra "Console Visual LISP" se c'è un messaggio del genere:
; avvertimento:impossibile creare file temporaneo per DCL: "C:/Program Files/AutoCAD 20XX/$vld$.dcl"

precisamente, che cosa significa??

se lo provo sul mio portatile funziona bene però..

GP
Utente Master

2778 Messaggi

Inserito il - 10 marzo 2011 : 23:55:21  Mostra Profilo Invia a GP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' un problema di autorizzazioni, controlla se hai il controllo completo della cartella di AutoCAD da proprietà\sicurezza.

blubossa
Utente Senior

102 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2011 : 08:21:46  Mostra Profilo Invia a blubossa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da GP

E' un problema di autorizzazioni, controlla se hai il controllo completo della cartella di AutoCAD da proprietà\sicurezza.

non ho capito dove devo andare a trovare proprietà\sicurezza....

GP
Utente Master

2778 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2011 : 09:29:11  Mostra Profilo Invia a GP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da explorer click destro sulla cartella dove è installato AutoCAD, menu Proprietà, scheda Sicurezza, da lì controlla che Users abbia il controllo completo, altrimenti clicca su Consenti.

Terminator
Utente Master

725 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2011 : 10:30:03  Mostra Profilo Invia a Terminator un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehm...Scheda Sicurezza o Protezione.

GP
Utente Master

2778 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2011 : 10:43:12  Mostra Profilo Invia a GP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Protezione in XP, Sicurezza in Win7.

Terminator
Utente Master

725 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2011 : 10:55:04  Mostra Profilo Invia a Terminator un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...e te pareva se zio Bill non cambiava la terminologia interna senza motivo!

Ma...blu avrà XP o 7? Mistero...

blubossa
Utente Senior

102 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2011 : 13:16:04  Mostra Profilo Invia a blubossa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da GP

Da explorer click destro sulla cartella dove è installato AutoCAD, menu Proprietà, scheda Sicurezza, da lì controlla che Users abbia il controllo completo, altrimenti clicca su Consenti.

fatto, ma niente....ecco l'errore che mi ritorna.

avvertimento:impossibile creare file temporaneo per DCL: "C:/Program Files/AutoCAD 2010/$vld$.dcl"

Terminator
Utente Master

725 Messaggi

Inserito il - 11 marzo 2011 : 13:31:55  Mostra Profilo Invia a Terminator un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non vorrei dire una cavolata, ma... sei assolutamente sicuro che la cartella C:/Program Files/AutoCAD 2010 non sia in sola lettura??

GP
Utente Master

2778 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2011 : 19:59:12  Mostra Profilo Invia a GP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Blu, risolto?

Non ho mai avuto questi problemi con XP, sono cominciati con Win7 e ste cacchio di autorizzazioni sparse, per questo deduco, ma magari mi sbaglio, che anche tu utilizzi quest'ultimo.

Oltre al suggerimento di Terminator controlla se esiste "Everyone" tra gli utenti e gruppi.

blubossa
Utente Senior

102 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2011 : 20:08:26  Mostra Profilo Invia a blubossa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da GP

Blu, risolto?

Non ho mai avuto questi problemi con XP, sono cominciati con Win7 e ste cacchio di autorizzazioni sparse, per questo deduco, ma magari mi sbaglio, che anche tu utilizzi quest'ultimo.

Oltre al suggerimento di Terminator controlla se esiste "Everyone" tra gli utenti e gruppi.

effettivamente anch'io uso win7!
ma non riesco a togliere in nessun modo la spunta da solo lettura della cartella di AutoCAd, nonostante sia administrator....ho provato anche in modalità provvisoria e da msdos....ma nulla

ma si potrebbe trovare qualche altra soluzione da autocad?

Terminator
Utente Master

725 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2011 : 23:23:35  Mostra Profilo Invia a Terminator un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attenzione che Win7 crea un amministratore nascosto e solo con esso puoi effettuare certe operazioni. Non so se conosci la procedura per entrare, comunque è qui:

http://informaticitalia.net/come-attivare-laccount-nascosto-amministratore-in-windows-7/

blubossa
Utente Senior

102 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2011 : 09:12:51  Mostra Profilo Invia a blubossa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Terminator

Attenzione che Win7 crea un amministratore nascosto e solo con esso puoi effettuare certe operazioni. Non so se conosci la procedura per entrare, comunque è qui:

http://informaticitalia.net/come-attivare-laccount-nascosto-amministratore-in-windows-7/

ciao Terminator,
ho seguito il tuo consiglio ma il risultato è sempre lo stesso, mi rimette in automatico la spunta di sola lettura

potrebbe essere un problema di ereditarietà? o cos'altro?

grazie
bb

GP
Utente Master

2778 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2011 : 09:21:55  Mostra Profilo Invia a GP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Boh, anche la mia cartella ha la spunta sull'attributo di sola lettura, se la tolgo fa tutta la procedura di applicazione sulle sottocartelle ma al successivo lancio di "proprietà" la spunta è ancora al suo posto, visto che tutto mi funziona regolarmente credo che il problema non sia questo.

Blu, non mi hai risposto su "Everyone".

Terminator
Utente Master

725 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2011 : 09:42:51  Mostra Profilo Invia a Terminator un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche se ho XP, ho provato a verificare cosa succedeva inserendo manualmente la spunta di sola lettura nella mia cartella AutoCAD. Effettivamente il messaggio di errore nella Console Visual LISP era lo stesso di blu.

Hai provato a vedere se riesci a visualizzare la DCL oppure ti sei limitato a vedere se la spunta c'era effettivamente o no, senza verificare?

blubossa
Utente Senior

102 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2011 : 12:30:43  Mostra Profilo Invia a blubossa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da GP

Boh, anche la mia cartella ha la spunta sull'attributo di sola lettura, se la tolgo fa tutta la procedura di applicazione sulle sottocartelle ma al successivo lancio di "proprietà" la spunta è ancora al suo posto, visto che tutto mi funziona regolarmente credo che il problema non sia questo.

Blu, non mi hai risposto su "Everyone".

ah scusa....
everyone non è presente

blubossa
Utente Senior

102 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2011 : 12:38:13  Mostra Profilo Invia a blubossa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Terminator

Anche se ho XP, ho provato a verificare cosa succedeva inserendo manualmente la spunta di sola lettura nella mia cartella AutoCAD. Effettivamente il messaggio di errore nella Console Visual LISP era lo stesso di blu.

Hai provato a vedere se riesci a visualizzare la DCL oppure ti sei limitato a vedere se la spunta c'era effettivamente o no, senza verificare?

ho riprovato e adesso funzionaaaa.........
non ho capito perchè!!!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,9 secondi.