Autore |
Discussione  |
|
blubossa
Utente Senior
102 Messaggi |
Inserito il - 10 marzo 2011 : 16:19:26
|
ciao a tutti, vorrei modificare una dcl e vedere in anteprima il risultato..... faccio quindi strumenti, anteprima nell'editor.....ma non vedo niente!!
premetto che se carico il comando che richiama la dcl tutto funziona correttamente....
cosa mi sfugge? grazie
bb
|
|
GP
Utente Master
Regione: Piemonte
Prov.: Vercelli
2778 Messaggi |
Inserito il - 10 marzo 2011 : 16:50:06
|
Guarda nella finestra "Console Visual LISP" se c'è un messaggio del genere: ; avvertimento:impossibile creare file temporaneo per DCL: "C:/Program Files/AutoCAD 20XX/$vld$.dcl" |
 |
|
blubossa
Utente Senior
102 Messaggi |
Inserito il - 10 marzo 2011 : 22:19:30
|
| Messaggio inserito da GP
Guarda nella finestra "Console Visual LISP" se c'è un messaggio del genere: ; avvertimento:impossibile creare file temporaneo per DCL: "C:/Program Files/AutoCAD 20XX/$vld$.dcl"
|
precisamente, che cosa significa??
se lo provo sul mio portatile funziona bene però..
|
 |
|
GP
Utente Master
2778 Messaggi |
Inserito il - 10 marzo 2011 : 23:55:21
|
E' un problema di autorizzazioni, controlla se hai il controllo completo della cartella di AutoCAD da proprietà\sicurezza. |
 |
|
blubossa
Utente Senior
102 Messaggi |
Inserito il - 11 marzo 2011 : 08:21:46
|
E' un problema di autorizzazioni, controlla se hai il controllo completo della cartella di AutoCAD da proprietà\sicurezza.
|
non ho capito dove devo andare a trovare proprietà\sicurezza.... |
 |
|
GP
Utente Master
2778 Messaggi |
Inserito il - 11 marzo 2011 : 09:29:11
|
Da explorer click destro sulla cartella dove è installato AutoCAD, menu Proprietà, scheda Sicurezza, da lì controlla che Users abbia il controllo completo, altrimenti clicca su Consenti. |
 |
|
Terminator
Utente Master
725 Messaggi |
Inserito il - 11 marzo 2011 : 10:30:03
|
Ehm...Scheda Sicurezza o Protezione. |
 |
|
GP
Utente Master
2778 Messaggi |
Inserito il - 11 marzo 2011 : 10:43:12
|
Protezione in XP, Sicurezza in Win7.

|
 |
|
Terminator
Utente Master
725 Messaggi |
Inserito il - 11 marzo 2011 : 10:55:04
|
...e te pareva se zio Bill non cambiava la terminologia interna senza motivo!
Ma...blu avrà XP o 7? Mistero...  |
 |
|
blubossa
Utente Senior
102 Messaggi |
Inserito il - 11 marzo 2011 : 13:16:04
|
Da explorer click destro sulla cartella dove è installato AutoCAD, menu Proprietà, scheda Sicurezza, da lì controlla che Users abbia il controllo completo, altrimenti clicca su Consenti.
|
fatto, ma niente....ecco l'errore che mi ritorna.
avvertimento:impossibile creare file temporaneo per DCL: "C:/Program Files/AutoCAD 2010/$vld$.dcl" |
 |
|
Terminator
Utente Master
725 Messaggi |
Inserito il - 11 marzo 2011 : 13:31:55
|
Non vorrei dire una cavolata, ma... sei assolutamente sicuro che la cartella C:/Program Files/AutoCAD 2010 non sia in sola lettura?? |
 |
|
GP
Utente Master
2778 Messaggi |
Inserito il - 14 marzo 2011 : 19:59:12
|
Blu, risolto?
Non ho mai avuto questi problemi con XP, sono cominciati con Win7 e ste cacchio di autorizzazioni sparse, per questo deduco, ma magari mi sbaglio, che anche tu utilizzi quest'ultimo.
Oltre al suggerimento di Terminator controlla se esiste "Everyone" tra gli utenti e gruppi. |
 |
|
blubossa
Utente Senior
102 Messaggi |
Inserito il - 14 marzo 2011 : 20:08:26
|
Blu, risolto?
Non ho mai avuto questi problemi con XP, sono cominciati con Win7 e ste cacchio di autorizzazioni sparse, per questo deduco, ma magari mi sbaglio, che anche tu utilizzi quest'ultimo.
Oltre al suggerimento di Terminator controlla se esiste "Everyone" tra gli utenti e gruppi.
|
effettivamente anch'io uso win7! ma non riesco a togliere in nessun modo la spunta da solo lettura della cartella di AutoCAd, nonostante sia administrator....ho provato anche in modalità provvisoria e da msdos....ma nulla
ma si potrebbe trovare qualche altra soluzione da autocad? |
 |
|
Terminator
Utente Master
725 Messaggi |
|
blubossa
Utente Senior
102 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2011 : 09:12:51
|
ciao Terminator, ho seguito il tuo consiglio ma il risultato è sempre lo stesso, mi rimette in automatico la spunta di sola lettura
potrebbe essere un problema di ereditarietà? o cos'altro?
grazie bb |
 |
|
GP
Utente Master
2778 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2011 : 09:21:55
|
Boh, anche la mia cartella ha la spunta sull'attributo di sola lettura, se la tolgo fa tutta la procedura di applicazione sulle sottocartelle ma al successivo lancio di "proprietà" la spunta è ancora al suo posto, visto che tutto mi funziona regolarmente credo che il problema non sia questo.
Blu, non mi hai risposto su "Everyone". |
 |
|
Terminator
Utente Master
725 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2011 : 09:42:51
|
Anche se ho XP, ho provato a verificare cosa succedeva inserendo manualmente la spunta di sola lettura nella mia cartella AutoCAD. Effettivamente il messaggio di errore nella Console Visual LISP era lo stesso di blu.
Hai provato a vedere se riesci a visualizzare la DCL oppure ti sei limitato a vedere se la spunta c'era effettivamente o no, senza verificare? |
 |
|
blubossa
Utente Senior
102 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2011 : 12:30:43
|
Boh, anche la mia cartella ha la spunta sull'attributo di sola lettura, se la tolgo fa tutta la procedura di applicazione sulle sottocartelle ma al successivo lancio di "proprietà" la spunta è ancora al suo posto, visto che tutto mi funziona regolarmente credo che il problema non sia questo.
Blu, non mi hai risposto su "Everyone".
|
ah scusa.... everyone non è presente |
 |
|
blubossa
Utente Senior
102 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2011 : 12:38:13
|
| Messaggio inserito da Terminator
Anche se ho XP, ho provato a verificare cosa succedeva inserendo manualmente la spunta di sola lettura nella mia cartella AutoCAD. Effettivamente il messaggio di errore nella Console Visual LISP era lo stesso di blu.
Hai provato a vedere se riesci a visualizzare la DCL oppure ti sei limitato a vedere se la spunta c'era effettivamente o no, senza verificare?
|
ho riprovato e adesso funzionaaaa......... non ho capito perchè!!!
|
 |
|
|
Discussione  |
|