TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 AutoLISP
 DCL per lisp
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Giuseppe Mauro
Amministratore

Regione: Campania
Prov.: Napoli

2707 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2012 : 11:37:47  Mostra Profilo Invia a Giuseppe Mauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confesso la mia ignoranza nei DCL e la mancanza di tempo per studiarli.
Per questo chiedo un aiutino.

Vi spiego sinteticamente il problema

Ho la necessita' di creare un file di testo che contenga una serie di righe (255).
Queste righe andranno secondo una sequenza scelta dall'utente e rappresentano la sola seconda parte di una corrispondenza dove il primo numero e' il colore di autocad (1-2-3-4 etc) e la seconda parte e' un altro colore da scegliere in abbinamento al primo colore.

Per cercare di essere un tantino piu' chiaro (perche' mi rendo conto che e' difficile da spiegare), faccio un esempio banale
Rosso->142, Giallo ->14, Verde->22, Ciano->Rosso, Blu->30 etc

la sequenza sara' quindi 1->142, 2->14, 3->22, 4->1, 5->30 etc

Nel file di testo ci sara' scritto 142 14 22 1 30 (nell'esatto ordine e con un invio per ogni riga)

La mia difficolta consiste nel passare ad una dialog il colore in corso di abbinamento (1-2-3 etc) che posso far scorrere con un ciclo repeat o while e nel recepire e memorizzare il colore abbinato a quello specifico colore di partenza, da scrivere nel file a fine ciclo ma anche mano a mano che lo si compila potrebbe essere efficace (tipo un write-line).
Si potrebbe anche organizzare con una serie di menu a tendina (immagino tipo un "colore 1" statico a sinistra ed un pop di scelta o una casella di testo a destra di ogni colore)

Me la date una mano?

arri
Utente Master

Regione: Lombardia

14951 Messaggi

Inserito il - 16 maggio 2012 : 08:32:24  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qui ci vuole l'intervento di Terminator, GP o joseph

... o chiedere a Lee Mac

Modificato da - arri in data 16 maggio 2012 08:42:13
Torna all'inizio della Pagina

GP
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Vercelli

2778 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2012 : 18:25:26  Mostra Profilo Invia a GP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

... Peppe me lo potevi dire... ho visto solo adesso che la discussione è anche qui.
Non riuscivo più ad entrare nel forum, pensavo fosse morto....

Giuseppe Mauro
Amministratore

Regione: Campania
Prov.: Napoli

2707 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2012 : 21:39:51  Mostra Profilo Invia a Giuseppe Mauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e' cambiato qualcosa? va bene anche cosi'.
tkx
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 1,11 secondi.