TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 AutoCAD
 Gestione blocchi in file DXF
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

array81
Nuovo Arrivato

1 Messaggi

Inserito il - 09 agosto 2012 : 10:06:16  Mostra Profilo Invia a array81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto cercando di realizzare un piccolo programma ed ho la necessità di leggere e visualizzare dei file DXF.
Il programma in questione sembra funzionare ma a volte con vecchi disegni sembra avere qualche problema. In particolare se non ho capito male a volte in un DXF rimango informazioni su blocchi non più usati, a tal fine allego un DXF di esempio. Se aperto con un CAD viene visualizzato un solo blocco come giusto che sia, mentre se si analizza il file (io l'ho fatto con Bricscad ma la cosa avviene anche con Autocad) si può constatare che i blocchi nel disegno sono 2 e il mio programma li mostra entrambi. Tuttavia il secondo blocco, quello cioè non mostrato dai CAD ufficiali, non si dovrebbe vedere in quanto credo frutto di "errore/eliminazione".

Ora mi chiedo c'è qualcuno che mi sa spiegare cosa accade tecnicamente in un DXF in questi casi?

Mi sono letto le specifiche dell'Autodesk sui DXF ma non riesco a capire nel mio caso cosa è successo.

Posto questo messaggio in "AutoCAD" in quanto il DXF è un formato Autodesk.

Scarica allegato:
test3.dxf
38,4 KB

GP
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Vercelli

2778 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2012 : 13:54:50  Mostra Profilo Invia a GP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi zippare il dxf, altrimenti non si riesce a scaricare.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 2,31 secondi.