Marsetti Alex
Utente
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Cittā: Malo
17 Messaggi |
Inserito il - 17 settembre 2014 : 16:54:00
|
Buongiorno, vorrei chiedervi se conoscete delle variabili di sistema che attraverso l'uso di "getvar" restituiscano l'unitā di misura delle distanze (es. metri, centimetri, ecc..) e degli angoli (es. centesimali, ecc...) in uso sul disegno corrente. Vi ringrazio, buona giornata a tutti.
|
|
Giuseppe Mauro
Amministratore

Regione: Campania
Prov.: Napoli
2707 Messaggi |
Inserito il - 17 settembre 2014 : 20:11:28
|
| Messaggio di Marsetti Alex
(es. metri, centimetri, ecc..)
|
Mentre per gli angoli puoi avere informazioni, per le unitā distanze tali informazioni non hanno senso. Una unitā in autocad č una unitā, avulsa dal contesto.
Per esempio io disegno 1 metro utilizzando 100 unitā, un altro utilizza 1 unitā per rappresentare lo stesso metro. E nessuno dei due disegni č sbagliato, sono solo convenzioni, da cui deriveranno (poi) altre scelte (fattore di scala per le quote, scala di stampa etc).
|
 |
|