TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 AutoCAD
 Calcolare sterro scavo abitazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ragnol
Nuovo Arrivato

2 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2019 : 15:13:27  Mostra Profilo Invia a ragnol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno, in genere faccio tutt'altro tipo di lavori e quindi non ho software topografici, ma un amico mi ha chiesto di fare il rilievo pre e post scavo fondazioni di casa sua per verificare il volume di sterro.

Sono riuscito a generare il file cad con i punti 3D del rilievo ante e post scavo, e li ho messi su due layer differenti. Per avere i punti del perimetro comuni, i punti più esterni e rimasti invariati sono presenti in entrambi i layer (e sono ovviamente coincidenti).

Ho provato ad usare i comandi DTM e PRISMO / PRISMODIFF, ma mi crea 4000 facce 3D e PRISMO / PRISMODIFF mi danno errore.

C'è qualche anima pia che, senza diventare matto, potrebbe dirmi il volume di sterro?

Allego il file cad. Grazie fin d'ora se qualcuno può aiutarmi...

ragnol
Nuovo Arrivato

2 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2019 : 15:16:47  Mostra Profilo Invia a ragnol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi lascia allegare file, ne dwg ne dxf (80 Kb)....
Torna all'inizio della Pagina

liber
Utente Master

1278 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2019 : 10:56:28  Mostra Profilo Invia a liber un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per allegare il file devi zipparlo, comunque per il volume perchè non fai come si fa in cucina?
lunghezza x larghezza x altezza e ti sei sbrigato, inutile andare a caccia di farfalle con un cannone, poi a seconda il terreno che dovresti portare in discarica tieni presente che adesso è compatto, dopo sarà sciolto e dunque almeno un 10% in piu' per i camion, se l'orografia del terreno non è piatta dovresti fare piu' profili, e comunque il discorso non cambia area 1 profilo+area2profilo/diviso2xdistasnza fra i due profili e cosi' via, piu' o meno come tagliare un trancio prosciutto, in maniera semplice anche se un po' antica ma sempre attuale ed efficace.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 1,77 secondi.