TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 AutoCAD
 come si uasno i blocchi?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

robocop
Utente Medio




43 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2009 : 12:14:52  Mostra Profilo Invia a robocop un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, non ho mai capito come fare una cosa che per tutti è banale, usare i blocchi (non so se si chiamano blocchi, ma io intendo per esempio gli arredamenti già fatti che basta inderirli in scala nel proprio disegno). Spero che non ci sia già un thread a riguardo. Cmq qualcuno mi potrebbe dire ad esempio come si inseriscono gli arredi? cmq non so se quello che intendo io sono i blocchi, perchè ho provato a fare inserisci-->blocco ma mi sa che è un'altra cosa...
grazie

n/a
deleted

Prov.: Estero
Città: Sieradz (PL)


5926 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2009 : 16:38:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Parti da qua.

Torna all'inizio della Pagina

robocop
Utente Medio




43 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2009 : 18:18:00  Mostra Profilo Invia a robocop un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok grazie, ora lo leggo
Torna all'inizio della Pagina

robocop
Utente Medio




43 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2009 : 18:41:20  Mostra Profilo Invia a robocop un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, allora... come si inseriscono i blocchi simboli da una libreria creata personalmente?
Torna all'inizio della Pagina

MEM
Utente Master


Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Galatone


2235 Messaggi

Inserito il - 13 luglio 2009 : 09:33:01  Mostra Profilo Invia a MEM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
robocop, forse ho capito..., tu vuoi avere i tuoui blocchi in una Tool Palette. Peccato che in tante vecchie discussioni manchino ancora le risposte.
Comunque in due parole:
_ToolPalettes
Poi tasto DX su una linguetta esistente e scegli New Palette, quindi tramite Esplora risorse selezioni e trascini i tuoi blocchi nella Palette appena creata.

Modificato da - MEM in data 13 luglio 2009 09:35:23
Torna all'inizio della Pagina

robocop
Utente Medio




43 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2009 : 17:07:27  Mostra Profilo Invia a robocop un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oh thank u MEM!!, ma quindi se tu mi hai detto come fare.. perchè in vecchie discussioni mancano ancora le risposte??

mi sa che era quello che intendevo, ora provo...

ma quindi per scaricare i blocchi voi di solito da dove li prendete? c'è qualche sito dove si trovano?
grazie
Torna all'inizio della Pagina

TheGrey61
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Rivalta di Torino


1039 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2009 : 17:14:45  Mostra Profilo Invia a TheGrey61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh dipende un po' dai blocchi che cerchi: c'è n'è per tutti i gusti, arch, ing, mecc, elett, arr, piante, animali......

http://www.cad3000.it/default.asp?page=blocchi
http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=74
!

Modificato da - TheGrey61 in data 15 luglio 2009 17:24:18
Torna all'inizio della Pagina

GP
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Vercelli


2776 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2009 : 17:18:54  Mostra Profilo Invia a GP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da robocop

....perchè in vecchie discussioni mancano ancora le risposte??

Il sito è ancora (speriamo momentaneamente) mutilato delle risposte nelle discussioni ante 16/12/2008.
Torna all'inizio della Pagina

robocop
Utente Medio




43 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2009 : 18:33:34  Mostra Profilo Invia a robocop un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao grazie grey, io cerco blocchi in pianta architettonici di arredamento, ma ne ho già trovati a centinaia in uno dei link che mi hai dato in spagnolo!
GP, ma quindi è un'altro sito, pensavo che fosse in questo il topic in questione!
Torna all'inizio della Pagina

riga
Utente Master

Prov.: Estero
Città: Lugano


1169 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2009 : 19:44:17  Mostra Profilo Invia a riga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È questo il sito mutilato... e durante un recente trasferimento di server sono andate perse tutte le risposte a discussioni precedenti la data indicata da GP... Spriamo si possano recuperare, anche se sono un po' dubbioso

“Azione inutile come bere una birra senz'alcool”. Armando Ceroni
Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2009 : 07:53:07  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riga

È questo il sito mutilato... e durante un recente trasferimento di server sono andate perse tutte le risposte a discussioni precedenti la data indicata da GP... Spriamo si possano recuperare, anche se sono un po' dubbioso



quando sarà libero da impegni,
in un giorno Aniello ripristinerà tutto

Modificato da - arri in data 16 luglio 2009 07:54:10
Torna all'inizio della Pagina

riga
Utente Master

Prov.: Estero
Città: Lugano


1169 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2009 : 08:49:37  Mostra Profilo Invia a riga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non avevo visto il post di Aniello... buono a sapersi.

“Azione inutile come bere una birra senz'alcool”. Armando Ceroni
Torna all'inizio della Pagina

robocop
Utente Medio




43 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2009 : 19:25:09  Mostra Profilo Invia a robocop un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora, io ho cercato esplora risorse, ma non lo trovo!
io ho autocad 2007.. sono riuscito a creare una nuova scheda dove inserirei i miei blocchi nella finestra che mi si è aperta dopo aver scritto: _ToolPalettes, ma ora sono fermo qua..
Torna all'inizio della Pagina

robocop
Utente Medio




43 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2009 : 19:28:14  Mostra Profilo Invia a robocop un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da robocop

allora, io ho cercato esplora risorse, ma non lo trovo!
io ho autocad 2007.. sono riuscito a creare una nuova scheda dove inserirei i miei blocchi nella finestra che mi si è aperta dopo aver scritto: _ToolPalettes, ma ora sono fermo qua..




non è per caso che ci sia una cartella dentro a C://programmi/autocad 2007/ dove posso trovare la cartella che ho creato dentro alla finestra _ToolPalettes, in modo da poi poter salvare lì dentro i miei blocchi, e trovarli nella finestra dei blocchi in autocad?
spero di essermi fatto capire..........
Torna all'inizio della Pagina

robocop
Utente Medio




43 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2009 : 19:42:11  Mostra Profilo Invia a robocop un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, sono riuscito, ho fatto inserisci>blocco poi ho trascinato il disegnino del blocco dal mio disegno dentro la finestra dei blocchi, e così me lo ha aggiunto, non so se è il metodo più veloce ma sono riuscto comunque..
Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2009 : 19:49:18  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da robocop

ok, sono riuscito, ho fatto inserisci>blocco poi ho trascinato il disegnino del blocco dal mio disegno dentro la finestra dei blocchi, e così me lo ha aggiunto, non so se è il metodo più veloce ma sono riuscto comunque..



per + dwg

- apri la tavolozza

- da gestione risorse di windows selezioni contemporaneamente tutti i dwg che vuoi e li trascini nella tavolozza

Torna all'inizio della Pagina

MEM
Utente Master


Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Galatone


2235 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2009 : 09:11:40  Mostra Profilo Invia a MEM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da MEM

robocop, forse ho capito..., tu vuoi avere i tuoui blocchi in una Tool Palette. Peccato che in tante vecchie discussioni manchino ancora le risposte.
Comunque in due parole:
_ToolPalettes
Poi tasto DX su una linguetta esistente e scegli New Palette, quindi tramite Esplora risorse selezioni e trascini i tuoi blocchi nella Palette appena creata.




Eppure glielo avevo gia' spiegato.
Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2009 : 09:24:21  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da MEM

Citazione:
Messaggio inserito da MEM

robocop, forse ho capito..., tu vuoi avere i tuoui blocchi in una Tool Palette. Peccato che in tante vecchie discussioni manchino ancora le risposte.
Comunque in due parole:
_ToolPalettes
Poi tasto DX su una linguetta esistente e scegli New Palette, quindi tramite Esplora risorse selezioni e trascini i tuoi blocchi nella Palette appena creata.




Eppure glielo avevo gia' spiegato.



Speriamo che ora abbia recepito

Modificato da - arri in data 17 luglio 2009 09:39:58
Torna all'inizio della Pagina

robocop
Utente Medio




43 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2009 : 11:47:50  Mostra Profilo Invia a robocop un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate ma il fatto è che sono un pò impedito a fare queste cose, ora ci sono riuscito, il fatto è che pensavo di dover portare i files dentro una cartella del programa autocad, invece ho trascinato i files dalla finestra di esplora risorse direttamente dentro la cartella blocchi in autocad, a programma avviato..
Torna all'inizio della Pagina

MEM
Utente Master


Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Galatone


2235 Messaggi

Inserito il - 17 luglio 2009 : 12:24:02  Mostra Profilo Invia a MEM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, esattamente cosi'.
Torna all'inizio della Pagina

saba73
Utente Medio



Regione: Campania
Prov.: Salerno


28 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2009 : 00:29:16  Mostra Profilo Invia a saba73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, mi inserisco nella discussione per chiedervi sempre info sui blocchi.
Nelle versioni precedenti, quando modificavi dei blocchi all'interno di un disegno, la schermata si oscurava, ma comunque avevi in trasparenza ciò che circondava il blocco da modificare, con la possibilità di aggiungere dei nuovi elementi al blocco tra le figure che si vedevono in penombra.
La procedura era molto facile ed intuitiva, mentre nella ver. 2008, per modificare un blocco si apre una finestra ex novo, perdendo cosi i riferimenti esterni all'elemento blocco, e non riuscendo cosi a modificarlo rispetto a questi riferimenti. Quindi vi chiedo: esiste nella ver. 2008 un metodo simile alla ver. 2006 e precedenti??
Grazie ragazzi delle vostre venetuali risp.


Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,45 secondi.