TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 1 - Il forum sul software
 Retini sfumati
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

teobor
Utente Attivo




58 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2011 : 17:13:59  Mostra Profilo Invia a teobor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti!!!
Ho un problema con i retini sfumati. Non vengono stampati con nessun driver di stampa. Questo mi succede solo con i retini sfumati e con diverse stampanti. Ho aggiornato i driver di stampa, il sistema operativo, ho installato tutti gli aggiornamenti di Autocad ma il problema persiste. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
La versione di autocad in utilizzo è la 2011 full.

Vi ringrazio per l'attenzione e per il vostro prezioso aiuto sin da ora!!

MEM
Utente Master


Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Galatone


2235 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2011 : 18:04:43  Mostra Profilo Invia a MEM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allega file zippato che vediamo.
Torna all'inizio della Pagina

liber
Utente Master



1278 Messaggi

Inserito il - 24 marzo 2011 : 20:36:35  Mostra Profilo Invia a liber un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
di certo HAI DIMENTICATO la SPUNTA sulla TRASPARENZA vedi immagine

Torna all'inizio della Pagina

teobor
Utente Attivo




58 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2011 : 08:11:31  Mostra Profilo Invia a teobor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti!
Anche con il flag su "stampa trasparenza" il problema rimane.

Sto cercando di caricare il file zippato ma nel momento in cui gli do l'invio la pagina va in errore.....il file è zippato (rar/zip) e pesa meno 300KB.
Ho tentato anche di cancellare i file allegati nella cartella personale del forum ma di ogni file mi dice che nn trova il file specificato.

che posso fare...??

Grazie e buon lavoro!!
Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2011 : 08:13:19  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da teobor

che posso fare...??


allega in uno di questi

http://www.cadlandia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12521&SearchTerms=,allegare
Torna all'inizio della Pagina

teobor
Utente Attivo




58 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2011 : 08:27:34  Mostra Profilo Invia a teobor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo funzioni cosi...?

http://www.sendspace.com/file/u426pf
Torna all'inizio della Pagina

teobor
Utente Attivo




58 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2011 : 08:28:45  Mostra Profilo Invia a teobor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Autocad WS potrebbe essere utile?
Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2011 : 08:36:16  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da teobor

Credo funzioni cosi...?

http://www.sendspace.com/file/u426pf


provato a creare il pdf usando acad.ctb e DWG To PDF.pc3



Scarica allegato:

sfumatura-A1.zip
18,06 KB
Torna all'inizio della Pagina

teobor
Utente Attivo




58 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2011 : 08:46:01  Mostra Profilo Invia a teobor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grrrrr.....non me lo spiego.....
Torna all'inizio della Pagina

MEM
Utente Master


Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Galatone


2235 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2011 : 10:49:06  Mostra Profilo Invia a MEM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho scaricato e aperto il tuo: Disegno1.dwg, ma non riscontro nessun problema. Il file viene stampato correttamente sempre.
Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2011 : 12:29:26  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da teobor

Grrrrr.....non me lo spiego.....


provvisoriamente puoi provare a stamparlo con DWG TrueView (è free)
Torna all'inizio della Pagina

teobor
Utente Attivo




58 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2011 : 13:32:19  Mostra Profilo Invia a teobor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho controllato tutte le variabili legate ai tratteggi ma nulla mi fa risolvere il problema.
Trovandomi a lavorare in un team costituito da diversi disegnatori, ho notato che stampando da alcune macchine il problema non si presenta mentre su altre si.
Ho messo a confronto alcuni pc e ho notato che le variabili dei tratteggi sono impostate uguali, non è una questione di memoria ne di sistema operativo, gli aggiornamenti del SO e di autocad sono stati effettuati, i driver di stampa sono stati aggiornati. Non capisco da cos'altro possa dipendere.

Torna all'inizio della Pagina

teobor
Utente Attivo




58 Messaggi

Inserito il - 28 marzo 2011 : 15:00:31  Mostra Profilo Invia a teobor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho installato dwg Trueview e la stampa avviene correttamente, non riesco a trovare però una soluzione stampando da Autocad direttamente.... :(
Torna all'inizio della Pagina

codyx
Nuovo Arrivato


Regione: Veneto
Prov.: Padova


4 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2017 : 09:39:26  Mostra Profilo Invia a codyx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
ripesco questo vecchio post perchè ho lo stesso problema e pur avendo fatto tutto quanto sopra consigliato i retini sfumati non mi vengono stampati. Avete per caso una soluzione?
Grazie
Claudio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,3 secondi.