TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 1 - Il forum sul software
 scelta miglior software 3d per disegno progettazio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bunny713
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Como


23 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2012 : 23:36:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bunny713 Invia a bunny713 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti , scrivo per chiedere dei consigli riguardo la scelta di un software 3d per la progettazione .
Attualmente utilizzo molto anzi moltissimo AutoCad 2012 per sviluppo disegni esecutivi in 2D. Quando poi mi trovo a sviluppare dei disegni in 3D , mi trovo in grande difficoltà.
Ad oggi mi salvo con un software 3d chiamato google SketchUP. Tale applicativo è molto intuitivo , quindi non ho faticato molto ad sviluppare progetti. Per di più ha il vantaggio di gestire lo stile di visualizzazione utilizzando una 50 di modi di visualizzazione molto comodi in fase di stampa per fare presentazioni.

Nonostante ciò noto però un notevole rallentamento del software, quando i disegni iniziano ad essere un poko più complessi del dovuto. Trovo molte difficoltà, sopratutto quando devo eseguire delle estrusioni di elementi quando deve eseguire dei percorsi. ( non di facile gestione)

Qualcuno sa consigliami un alternativa di software ??? magari con lo stessa filosofia di utilizzo, visto che mi trovo bene con questo modo di procedere con i disegni 3d...

grazie mille
saluti
b.b.

korrado
Nuovo Arrivato


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: Ornavasso


3 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2014 : 20:51:10  Mostra Profilo Invia a korrado un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
i disegni in SketchUp diventano lenti quando:
- si disegnano molti oggetti senza raggrupparli in Gruppi o Componenti.
- Quando si fanno cerchi composti da tanti lati.
- Quando si provano molti stili e Componenti senza poi ripulire il file nella Finestra Informazioni modello.
Per fare delle estrusioni che seguono un percorso devi usare il comando "Seguimi".
Io ho fatto disegni con migliaia pezzi che girano senza problemi anche su computer scarsi.
Visita il mio sito: http://www.corradomotta.it
L'impianto qui sotto è composto da 5374 pezzi compresa la bulloneria.



Con SketchUp puoi fare molto di più di quello che credi.
Guarda cosa sono riuscito a fare io !!!
http://www.corradomotta.it

Modificato da - korrado in data 23 agosto 2014 20:53:28
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,27 secondi.