TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 1 - Il forum sul software
 Consiglio su software per tesi architettura
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

blue.cat
Utente


Regione: Italia
Prov.: TO
Città: Torino


11 Messaggi

Inserito il - 26 marzo 2014 : 21:06:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti, vi scrivo per chiedervi un parere sulla scelta di un software per fare i modelli della mia tesi di laurea magistrale.
Dunque, il tema è il retrofit di un edificio esistente, quindi oltre a ricreare il fabbricato nello stato di fatto devo poi modificarlo, sopratutto nell'involucro, utilizzando elementi tecnologici di varia natura (che dovrò mostrare anche nei dettagli).
La mia base per i disegni 2D è AutoCAD, e fino ad ora ho utilizzato Sketchup per i 3D. Volevo però velocizzare il tutto. Conosco, a livello di base, Revit, avendo sostenuto un esame di modellazione su quel software, ma mi chiedevo quanto potesse essere veloce nella modellazione di elementi nuovi o nella riproduzione di "pacchetti" di tecnologie edili come cappotti, pareti ventilate con superficie esterna in metallo, ecc.
Ho preso in considerazione AutoCAD Architecture, ho visto che pur non essendo un BIM può eseguire modelli partendo dalle piante utilizzando elementi parametrici. La scelta era quindi fra questi due software. Inoltre resterei in ambito Autodesk per via delle licenze studenti su ogni loro software.
Grazie a tutti per l'attenzione e per i consigli!

korrado
Nuovo Arrivato


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: Ornavasso


3 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2014 : 21:23:37  Mostra Profilo Invia a korrado un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rimani su SketchUp per i 3D ed esporta in DWG.
Io lo uso per progetti esecutivi con ottimi risultati.
SketchUp va usato in un certo modo per aggirare le sue limitazioni ma è estremamente veloce.




Con SketchUp puoi fare molto di più di quello che credi.
Guarda cosa sono riuscito a fare io !!!
http://www.corradomotta.it
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,38 secondi.