TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 3d Studio Max (e Viz)
 Reactor Water & Dreamscape
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lordjeffrey
Utente Medio



25 Messaggi

Inserito il - 03 maggio 2012 : 09:39:54  Mostra Profilo Invia a lordjeffrey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, ragazzi! Potreste aiutarmi a risolvere un problema che spero non sia tanto grande? Dunque...

Ho bisogno di animare un motoscafo sull'acqua...
Da qualche tempo ho scoperto, per supportare il 3DStudio, il plugin dreamscape che serve per simulare il mare, agitato e non e il Realflow: un potente software di gestione dei liquidi, che ha anch'esso un plug-in all'interno del 3DStudio. Il problema è che il Realflow è troppo complesso ed in lingua per poterci mettere mano e nemmeno su youtube ho trovato tutorial esaustivi. Per quanto riguarda il Dreamscape invece ho il problema che per quanto perfettamente possa simulare il mare esso non interagisce con nulla! Il parametro foam tra l'altro mi sembra impreciso. Ho provato così ad applicare un reactor water al dreamscape il quale mi permette di simulare almeno una scia dello scafo nell'acqua, ma il problema rimane! Perchè ho bisogno di far generare al reactor o al dreamscape, non lo so, qui ho bisogno del vostro aiuto...la spuma o schiuma (foam) che lo scafo lascia sull'acqua. Devo provare con il super spray? C'ho già messo mano ma apparte che non viene bene ma come faccio a non far sembrare l'acqua e la spuma, due cose separate? Il Realflow per quanto complesso, gestisce i fluidi da questo punto di vista, ma avendo purtroppo il tempo contato, non posso studiarmelo da zero. Col 3DStudio c'è un sistema per generare la scia schiumosa di un motoscafo che scivola sull'acqua? Spero mi possiate aiutare...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,25 secondi.