TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 AutoCAD
 Partecipare al Corso per Disegnatore autocad 2d-3d
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gianni_11
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2014 : 23:47:04  Mostra Profilo Invia a Gianni_11 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera,
Vi chiedo scusa anticipatamente se ho sbagliato sezione.
Ecco la mia situazione:
Ho intenzione di partecipare a un corso gratuito di 240 ore per Disegnatore autocad 2d-3d.
Ho 20 anni, mi sono diplomato in elettronica e telecomunicazioni e Autocad non l’ ho mai usato.
So solo che è un software usato per progettare ed è utilizzato da ingegneri e architetti.
Navigando su internet ho visto che in molte offerte di lavoro oltre all’utilizzo di questo programma è richiesto il diploma di perito meccanico.

1) Secondo voi vale la pena entrare in questo settore anche se non ho alcuna competenza??
2) Serve qualche requisito specifico? Bisogna essere portati nel disegno, ci vuole creatività?? Non so nulla di meccanica.
3) Un corso di 240 ore può essere valido?? Se volete vi incollo il programma che affronteremo nel corso.
4) Quest’estate ho lavorato in pelletteria ed ho notato che in questo settore è presente il modellista CAD; chi fa questo corso può lavorare anche in questo ramo??

Grazie per l’attenzione, scusate per le domande “banali”.
Buona giornata.

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2014 : 08:05:47  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando