TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 1 - Il forum sul software
 Inclinare oggetto 3D
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mirai
Utente



19 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2015 : 18:42:25  Mostra Profilo Invia a Mirai un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,

ho bisogno del vostro aiuto. Praticamente ho creato degli oggetti in 3D che devo incollare ad un'altra superficie 3D però rastremata a 6°.

Ho visto alcuni tutorial in cui viene mostrato che con il comando ruota si possono appunto inclinare degli oggetti prendendo di riferimento delle linee inclinate. Per cui, prendendo come riferimento i 2 punti della superficie rastremata vorrei poter inclinare, non ruotare, dall'alto verso il basso, il secondo oggetto così poi da poterlo incollare.

Qualcuno sa aiutarmi? Scusate forse non mi sono ben spiegata

GP
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Vercelli


2776 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2015 : 21:27:53  Mostra Profilo Invia a GP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai i riferimenti di origine e destinazione usa ALLINEA.
Torna all'inizio della Pagina

Mirai
Utente



19 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2015 : 18:08:52  Mostra Profilo Invia a Mirai un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fatto ma non funziona. Conosco il comando e di solito riesco ad allineare gli oggetti ma stavolta no. Sono riuscita ad inclinarli di 6 gradi come la faccia rastremata ma non riesco ad "appoggiarli" a questa superficie per poi incollarli e farli diventare un pezzo unico. Rimangono sospesi in aria
Torna all'inizio della Pagina

GP
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Vercelli


2776 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2015 : 21:38:13  Mostra Profilo Invia a GP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allega un dwg con i due oggetti.
Torna all'inizio della Pagina

Mirai
Utente



19 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2015 : 17:58:29  Mostra Profilo Invia a Mirai un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da GP

Allega un dwg con i due oggetti.


eccolo, grazie ancora
Quello che vorrei ottenere è i due pallini rosa che hanno una base curva ed rastremata a 6°appoggiati alla base grigia in modo tale da poterli poi incollare

Scarica allegato:

prova.rar
193,39 KB
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe Mauro
Amministratore



Regione: Campania
Prov.: Napoli


2705 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2015 : 20:36:09  Mostra Profilo Invia a Giuseppe Mauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dici cosi'?

Scarica allegato:

prova2.rar
194,72 KB
Torna all'inizio della Pagina

Mirai
Utente



19 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2015 : 12:11:16  Mostra Profilo Invia a Mirai un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,3 secondi.