TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 AutoCAD
 Allineare contenuti finestre layout tra le tavole
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pluncake
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Treviso


22 Messaggi

Inserito il - 12 agosto 2016 : 14:36:06  Mostra Profilo Invia a pluncake un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, mi trovo a voler allineare i contenuti delle viste all'interno delle finestre di layout.
Esempio classico 3 tavole stato di fatto,progetto,comparativa, duplico il layout stato di fatto
modifico il cartiglio e finestra per finestra mi ricentro il contenuto.
Però vorrei che nei miei layout gli elementi siano perfettamente allineati tra una tavola e l'altra.
Ora lo faccio con il pan, ad occhio diciamo. Creo una linea di riferimento nello spazio carta e con il pan cerco di muovere il contenuto della finestra in corrispondenza della linea.
Potrei per aver più precisione anche muovere la finestra e poi riallineare i bordi della stessa nella tavola ma mi chiedo se non ci sia un comando più pratico e veloce.
Mi servirebbe un pan da punto a punto, dovrei usare comunque un riferimento sullo spazio carta.
Idee consigli o qualunque altra procedura che già usate? GRAZIE
gian

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2016 : 14:03:55  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio di pluncake

Mi servirebbe un pan da punto a punto,


per ottenerlo devi digitare il comando preceduto dal trattino:

-PAN
Torna all'inizio della Pagina

pluncake
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Treviso


22 Messaggi

Inserito il - 22 agosto 2016 : 09:21:52  Mostra Profilo Invia a pluncake un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, già qualcosa. GRAZIE.
voi in questi casi come operate?
Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 22 agosto 2016 : 22:00:40  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da pluncake

Ok, già qualcosa. GRAZIE.
voi in questi casi come operate?


prego,
non vedo altri modi oltre quello che hai indicato
Torna all'inizio della Pagina

cantacad
Utente Master



662 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2016 : 18:50:20  Mostra Profilo Invia a cantacad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova nello spazio layout mvsetup e scegli allinea...(mi è stato suggerito qui eh, dovrei cercare la discussione...)
veramente una croce da usare quel comando, infatti la maggior parte delle volte tiro linee, muovo finestre e le riadatto
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,33 secondi.