TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 AutoCAD
 tracciare linee o spline come fumetto rev
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cantacad
Utente Master



662 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2016 : 18:56:32  Mostra Profilo Invia a cantacad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve, devo riempire di "scarabocchi" un file e trovo molto comodo il comando fumetto revisione che solitamente uso...la cosa comoda è che basta premere dal punto iniziale e percorrere con il mouse la zona desiderata...mi chiedo se sia possibile disegnare linee o polilinee o spline (qualunque cosa che non sia il fumetto) senza appunto dover continuamente dare con il mouse il punto successivo.
Ho provato ad impostare fumetto rev con con archi lunghezza 0 ma non me lo accetta...
saluti

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 23 agosto 2016 : 21:08:39  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prima disegni la polilinea chiusa e poi la trasformi in fumetto


Comando: _revcloud
Specificare punto iniziale o [Lunghezza arco/Oggetto/Stile] <Oggetto>:

Selezionare oggetto:
Inverti direzione [Sì/No] <No>:

Fumetto di revisione completato.
Torna all'inizio della Pagina

cantacad
Utente Master



662 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2016 : 08:43:31  Mostra Profilo Invia a cantacad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si avevo visto che si può convertire un polilinea in uno spline, casomai faccio così ma per la cronaca vorrei sapere se si può disegnare una linea (di qualunque tipo) con la stessa modalità con cui si disegna un fumetto rev e cioè cliccando solo sul primo punto e spostando il puntatore sullo schermo lasciando quindi una linea come scia del passaggio.
In alternartiva è possibile disegnare un fumetto rev senza archi ed interromperlo senza chiuderlo?
Torna all'inizio della Pagina

aforza
Utente Master


Regione: Italia
Prov.: Padova
Città: Cavarzere(VE)-Monselice(PD)


1798 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2016 : 09:09:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,

schizzo!!!

Ciao

Andrea Forza

CadWorx 2014 & Plant3D AutoCAD 2014 su Seven 64bit - Dell Vostro i7 ram 8gb - doppio monitor Hanns-g 22"
Torna all'inizio della Pagina

cantacad
Utente Master



662 Messaggi

Inserito il - 24 agosto 2016 : 11:02:20  Mostra Profilo Invia a cantacad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco quello che volevo! googolando scopro che è pure un comando famosissimo! vabbè, anche oggi imparato una cosa nuova...grazie!
Torna all'inizio della Pagina

aforza
Utente Master


Regione: Italia
Prov.: Padova
Città: Cavarzere(VE)-Monselice(PD)


1798 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2016 : 10:50:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando





Andrea Forza

CadWorx 2014 & Plant3D AutoCAD 2014 su Seven 64bit - Dell Vostro i7 ram 8gb - doppio monitor Hanns-g 22"
Torna all'inizio della Pagina

cantacad
Utente Master



662 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2016 : 18:19:00  Mostra Profilo Invia a cantacad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anomalia del comando...se lo richiamo da tastiera funziona e viene rappresentato un simbolo tipo una spirale, ma se vado nelle personalizzazioni interfaccia utente (dove vorrei inserirlo ad una mia toolbar) stranamente è come se il comando non esistesse...e a voi?
Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2016 : 20:29:52  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da cantacad

anomalia del comando...se lo richiamo da tastiera funziona e viene rappresentato un simbolo tipo una spirale, ma se vado nelle personalizzazioni interfaccia utente (dove vorrei inserirlo ad una mia toolbar) stranamente è come se il comando non esistesse...e a voi?


in AutoCAD 2012 c'è

Immagine inserita:

66,39 KB
Torna all'inizio della Pagina

cantacad
Utente Master



662 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2016 : 09:01:37  Mostra Profilo Invia a cantacad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh no non è lo stesso comando...questo cicciola sullo stile di visulaizzazione e abilita direttamente "schizzo" ...per tornare indietro ho scritto a tastiera _vscurrent e schelto wireframe2d...
il comando schizzo o _sketch fanno scarabocchiare le linee
Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2016 : 09:57:02  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai ragione,
allora aggiungilo come nuovo comando
Torna all'inizio della Pagina

cantacad
Utente Master



662 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2016 : 12:08:22  Mostra Profilo Invia a cantacad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi mi confermi, bene...ok farò così, grazie!
Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master


Regione: Lombardia


14951 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2016 : 14:27:45  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da cantacad

quindi mi confermi, bene...ok farò così, grazie!


prego,
probabilmente è un comando talmente poco usato (io me l'ero dimenticato) che si sono scordati d'inserirlo

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,41 secondi.