TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 AutoCAD
 Cerchi tangenti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

joseph
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Casalmaggiore

1884 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2008 : 15:31:09  Mostra Profilo Invia a joseph un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da antoniovinci

Fatemi tirare un attimo le somme di questa interessante discussione.

Secondo me, la soluzione piu' elegante e' quella di Joseph: il suo algoritmo e' flessibile, perche' indipendente dal raggio del cerchio centrale e dal numero di cerchi tangenti.

Quella invece piu' veloce appartiene alla coppia Mem-Jotar, che richiede non piu' di un minuto per essere realizzata.

Se non lo dice Dindo, ve lo dico io: ragazzi, siete grandi.

Per rispondere a una eua preoccupazione: sono queste le discussioni che aspetto da tempo, quelle che mescolano Autocad, geometria, matematica e intuito.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master

14951 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2008 : 17:16:01  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da joseph

Per rispondere a una eua preoccupazione: sono queste le discussioni che aspetto da tempo, quelle che mescolano Autocad, geometria, matematica e intuito.
Ciao

roba da settimana enigmistica, che nella realtà lavorativa serve poco o nulla

Jotar
Utente Master

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

799 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2008 : 17:28:28  Mostra Profilo Invia a Jotar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, può capitare di rispolverare alcuni comandi.

Di rivedere alcune funzioni matematiche.

Che poi magari possono tornare utili per qualche problema concreto.

Del resto storicamente molte speculazioni geometriche inizialmente non avevano nessun utilizzo concreto. Poi però sono tornate utili!

Jotar

MEM
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Galatone

2235 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2008 : 17:52:47  Mostra Profilo Invia a MEM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io la compro spesso.

arri
Utente Master

14951 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2008 : 18:02:54  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da MEM

Io la compro spesso.

e fai bene, è la migliore

A proposito MEM, come mai ieri hai risposto per primo e hai cancellato le risposte ?

n/a
deleted

Prov.: Estero
Città: Sieradz (PL)

5926 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2008 : 18:05:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da arri

Eh no, Arri, stavolta non ti seguo.

Finche' maltratti i Nuovi Arrivati, mi sta benissimo, cosi' imparano a stare al mondo: ma un giudizio cosi' sprezzante davvero Joseph non se lo merita.

Ti auguro di tutto cuore di arrivare alla sua eta' con la stessa lucidita', la stessa voglia di migliorarsi, la stessa fame di sapere, la stessa umilta' di rimettersi in gioco, di cui dispone il grande Joseph.

E' cosi' che io vorrei invecchiare: non giocando a tresette davanti ad un quartino di pessimo vinaccio, ma "pensando", che e' poi il modo migliore per restar giovani dentro.

Per resta giovani "fuori", c'e' invece un altro modo, la cui trattazione pero' esula dagli scopi di Cadlandia...

P.S.
Joe, il torrone cremonese natalizio puoi mandarmelo bello infiocchettato al segg. indirizzo:

ANTONIO VINCI
UL.WARNENCZYKA 1
98-200 SIERADZ [PL]

MEM
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Galatone

2235 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2008 : 18:11:59  Mostra Profilo Invia a MEM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho cancellato le prime risposte perche' stavo dicendo fesserie.

arri
Utente Master

14951 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2008 : 18:12:07  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da antoniovinci
Finche' maltratti i Nuovi Arrivati, mi sta benissimo, cosi' imparano a stare al mondo: ma un giudizio cosi' sprezzante davvero Joseph non se lo merita.

sembra, ma non ho maltrattato nessuno, ci mancherebbe proprio joseph

arri
Utente Master

14951 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2008 : 18:13:51  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da MEM

Ho cancellato le prime risposte perche' stavo dicendo fesserie.

bella la seconda, quella che puntava al link con i quiz al posto delle soluzioni

joseph
Utente Master

1884 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2008 : 18:20:10  Mostra Profilo Invia a joseph un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Per rispondere a una tua preoccupazione: sono queste le discussioni che aspetto da tempo, quelle che mescolano Autocad, geometria, matematica e intuito.
Ciao

Arrivo purtroppo, per un impegno improvviso, dopo questa prevista alzata di scudi.

Alla tua frase, forse uscita troppo d'istinto, rispondo anch'io d'istinto.

Una volpe affamata vide dei grappoli d’uva che pendevano da un pergolato, e tentò di afferrarli. Ma non ci riuscì. "Robaccia acerba!" disse allora tra sé e sé; e se ne andò. Così, anche fra gli uomini, c’è chi, non riuscendo per incapacità a raggiungere il suo intento, ne dà la colpa alle circostanze.
Esopo, XXXII; Fedro, IV, 3.

Jotar
Utente Master

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

799 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2008 : 18:35:10  Mostra Profilo Invia a Jotar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oh no...

Jotar

arri
Utente Master

14951 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2008 : 18:55:24  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Alla tua frase, forse uscita troppo d'istinto, rispondo anch'io d'istinto.

Una volpe affamata vide dei grappoli d’uva che pendevano da un pergolato, e tentò di afferrarli. Ma non ci riuscì. "Robaccia acerba!" disse allora tra sé e sé; e se ne andò. Così, anche fra gli uomini, c’è chi, non riuscendo per incapacità a raggiungere il suo intento, ne dà la colpa alle circostanze.
Esopo, XXXII; Fedro, IV, 3.

è che a me agli argomenti che esulano dal il mio campo di lavoro non ci perdo tempo,

come non sono interessato a gis, estrusioni 3D e via discorrendo

nemo propheta in patria
Utente Master

318 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2008 : 20:13:53  Mostra Profilo Invia a nemo propheta in patria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

è che a me agli argomenti che esulano dal il mio campo di lavoro non ci perdo tempo,

Male! Molto male! Il confronta aiuta ad espandere le proprie conoscenze, chiudersi non serve nè a sè stessi, nè agli altri che magari cercano aiuto da te come su CadLandia; un giorno non sarai più in grado di dispensarlo se non guardi "fuori", e soprattutto che fiducia infondi a chi ti legge?

Joseph ha ragione, questa è stata una bella discussione, in primis perchè a dindo serviva veramente fare quello che ci ha chiesto, e non tutti siamo "nati imparati", quindi ci si aiuta a vicenda, in secondis da un problema che per certi poteva sembrare banale, sono scaturite volenterose soluzioni con diversi approcci, il che, secondo me, è una cosa eccezionale, perchè nella vita reale, si possono trovare "METODI" diversi per il medesimo problema.

Complimenti a tutti i partecipanti finora a questa discussione! (... nessuno escluso...)

riga
Utente Master

Prov.: Estero
Città: Lugano

1169 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2008 : 23:23:35  Mostra Profilo Invia a riga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

agli argomenti che esulano dal il mio campo di lavoro non ci perdo tempo,

e io non credo che questa affermazione sia totalmente veritiera ;)
arri... non ce la dai a bere eheheh¨

“Azione inutile come bere una birra senz'alcool”. Armando Ceroni

arri
Utente Master

14951 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2008 : 07:33:27  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
riga ...

arri
Utente Master

14951 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2008 : 08:30:18  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Jotar

Oh no...

che succede ...
qualche cosa che non va ?

Non stiamo bisticciando, tranquillo

GP
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Vercelli

2778 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2008 : 16:47:48  Mostra Profilo Invia a GP un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo è il mio test (senza barare) per la realizzazione grafica, comprese le eventuali scalature e pulizia finale degli oggetti utilizzati per la costruzione:

GP --> 41"
nemo ecc. --> 31"
MEM --> 42"
Jotar --> 36"

I risultati ufficiali della realizzazione analitica sul prossimo numero de

joseph
Utente Master

1884 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2008 : 17:32:53  Mostra Profilo Invia a joseph un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non vedo l'ora che arrivi il risultato, non farmi aspettare una settimana!
Passerò notti insonni..
Buon Natale a tutti.

Modificato da - joseph in data 20 dicembre 2008 17:36:37

nemo propheta in patria
Utente Master

318 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2008 : 19:26:00  Mostra Profilo Invia a nemo propheta in patria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon Natale?!
Come Buon Natale? Siamo al venti! C' è già qualche fortunello che va in vacanza? beh, beato chi è già in vacanza, e allora
Buon Natale!

joseph
Utente Master

1884 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2008 : 21:43:20  Mostra Profilo Invia a joseph un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nemo propheta in patria

Buon Natale?!
Come Buon Natale? Siamo al venti! C' è già qualche fortunello che va in vacanza? beh, beato chi è già in vacanza, e allora
Buon Natale!

Eh, Nemo, c'è una categoria di persone che è permanentemente in vacanza: fortunato o no, vedi tu.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 1,2 secondi.