Autore |
Discussione  |
|
alemercuzio
Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 09 giugno 2010 : 09:53:10
|
Ciao,
ho due curve e dovrei raccordarle con una curva tangente ad entrambe. Penso che sia la stessa cosa se avessi due linee.
Il comando _circle e l'opzione ttr potrebbero fare al caso mio, ma mi richiedono un raggio, mentre io vorrei che mi raccordasse le due curve negli estremi...
spero di essermi spiegato, anche se mi viene il dubbio che questa curva esista e sia effettivamente unica
|
|
n/a
deleted
Prov.: Estero
Cittā: Sieradz (PL)
5926 Messaggi |
Inserito il - 09 giugno 2010 : 10:03:11
|
Da' un'occhiata qua, forse trovi lo spunto giusto.
 |
 |
|
Giuseppe Mauro
Amministratore

Regione: Campania
Prov.: Napoli
2707 Messaggi |
Inserito il - 09 giugno 2010 : 10:10:16
|
un "raccordo" e' definito dal suo raggio di curvatura, cosi' come un "cerchio ttr" lascia libero il centro per basarsi solo sul suo raggio. Non puoi chiedere nel contempo di avere un raccordo che sia tanngente a tutte e 2 le curve e che abbia degli estremi fissi. Bloccando gli estremi potresti non avere piu le condizioni di tangenza, come, rispettando la tangenza, potresti nn avere piu gli estremi concidenti con il punto di tangenza.
|
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Estero
Cittā: Sieradz (PL)
5926 Messaggi |
Inserito il - 09 giugno 2010 : 10:34:37
|
Citazione: Messaggio inserito da Giuseppe Mauro Non puoi chiedere nel contempo di avere un raccordo che sia tanngente a tutte e 2 le curve e che abbia degli estremi fissi
Esatto, e l'unica soluzione che mi viene in mente e' quella di ruotare (con _ALIGN) le 2 curve iniziali intorno al proprio centro, finche' non si "agganciano" agli estremi della tangente appena generata.
 |
 |
|
|
Discussione  |
|