TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 AutoCAD
 ombre
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Santo1
Utente Medio

35 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2009 : 16:19:28  Mostra Profilo Invia a Santo1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate ma non riesco a opacizzare le ombre,risultano troppo scure, ho provato a cercare in guida ma non trovo l'argomento specifico di opacizzazione.ciao

Vitruvio
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: Livorno

466 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2009 : 20:44:40  Mostra Profilo Invia a Vitruvio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se parli di rendering attiva il finalgather
altrimenti c'è solo la luce diretta

http://vitruvio-design.spaces.live.com/
Torna all'inizio della Pagina

Santo1
Utente Medio

35 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2009 : 15:57:52  Mostra Profilo Invia a Santo1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie vitruvio in effetti parlavo di rendering, ho fatto varie prove utilizzando la luce del sole con finalgather, e ho notato che opacizza un tot ,ma non mi gestisce piu' di tanto l'opacizzazione ,se voglio ottenere un' ombra molto chiara l'unica soluzione è stata applicare nuove luci(senza ombre proprie).Giusto? o mi sono perso alcune impostazioni?
ciao

Vitruvio
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: Livorno

466 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2009 : 21:42:22  Mostra Profilo Invia a Vitruvio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non esiste una procedura corretta per tutti. la strada da te posta è valida se il risultato ti soddisfa. se stai usando la luce solare controlla l'ora e le coordinate geografiche. esempio se hai impostato le 12.30 di luglio a Roma avrai ombre scure. poi puoi aumentare i rimbalzi del finalgather e infine puoi attivare la global illuminescion. occhio ai tempi che possono lievitare e al consumo di ram che può portare la crash del programma

http://vitruvio-design.spaces.live.com/
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,94 secondi.