TuttoCAD Forum

TuttoCAD Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 1 - TuttoCAD Software
 AutoCAD
 Sosftware per il disegno di carpenteria metallica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

aforza
Utente Master

Regione: Italia
Prov.: Padova
Città: Cavarzere(VE)-Monselice(PD)

1798 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2014 : 13:20:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da korrado

Ciao a tutti,
questo è il mio primo post, mi presento: mi chiamo Corrado, faccio il disegnatore e disegno principalmente carpenteria.
Siccome non ho mai avuto un budget per comprare un software parametrico mi sono arrangiato!!!
Da anni uso SketchUp e DraftSight sfruttando al massimo le loro potenzialità ed aggirando con l'astuzia le loro mancanze. Il metodo non è paragonabile ad un parametrico ma è molto più economico e facile da usare!!!
Il massimo che ho ottenuto è l'esecutivo di questa torre disegnata in 3D con SketchUp ed esportata in DrafSight dove ho aggiunto le quote. Il 3D mi ha permesso di verificare tutte le giunzioni evitando errori di costruzione.
Visitate il mio sito per vedere altri lavori che ho realizzato : http://www.corradomotta.it

Ciao,

ma come fai a gestire la marcatura degli elementi?
Ma ti fa la lista materiali BOM?
Tu parli di esecutivo, ma i costruttivi?

Sai a volte cosa succede, credo di si, le carpenterie prendono l'esecutivo lo rifanno con qualche software 3D BIM rivedono i calcoli modificano spessori e diametri e fanno i costruttivi. Guadagnano sul lavoro e in più sul materiale che risparmiano.

Ciao

Andrea Forza

CadWorx 2014 & Plant3D AutoCAD 2014 su Seven 64bit - Dell Vostro i7 ram 8gb - doppio monitor Hanns-g 22"

Modificato da - aforza in data 01 settembre 2014 13:46:54
Torna all'inizio della Pagina

arri
Utente Master

Regione: Lombardia

14951 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2014 : 07:53:06  Mostra Profilo Invia a arri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da aforza

ma come fai a gestire la marcatura degli elementi?
Ma ti fa la lista materiali BOM?
Tu parli di esecutivo, ma i costruttivi?

Sai a volte cosa succede, credo di si, le carpenterie prendono l'esecutivo lo rifanno con qualche software 3D BIM rivedono i calcoli modificano spessori e diametri e fanno i costruttivi. Guadagnano sul lavoro e in più sul materiale che risparmiano.

Ciao

korrado è già sparito
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
TuttoCAD Forum © 2001-2010 CADLandia Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 4,28 secondi.