aforza
Utente Master
Regione: Italia
Prov.: Padova
Città: Cavarzere(VE)-Monselice(PD)
1798 Messaggi |
Inserito il - 01 settembre 2014 : 13:20:57
|
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da korrado
Ciao a tutti, questo è il mio primo post, mi presento: mi chiamo Corrado, faccio il disegnatore e disegno principalmente carpenteria. Siccome non ho mai avuto un budget per comprare un software parametrico mi sono arrangiato!!! Da anni uso SketchUp e DraftSight sfruttando al massimo le loro potenzialità ed aggirando con l'astuzia le loro mancanze. Il metodo non è paragonabile ad un parametrico ma è molto più economico e facile da usare!!! Il massimo che ho ottenuto è l'esecutivo di questa torre disegnata in 3D con SketchUp ed esportata in DrafSight dove ho aggiunto le quote. Il 3D mi ha permesso di verificare tutte le giunzioni evitando errori di costruzione. Visitate il mio sito per vedere altri lavori che ho realizzato : http://www.corradomotta.it
Ciao,
ma come fai a gestire la marcatura degli elementi? Ma ti fa la lista materiali BOM? Tu parli di esecutivo, ma i costruttivi?
Sai a volte cosa succede, credo di si, le carpenterie prendono l'esecutivo lo rifanno con qualche software 3D BIM rivedono i calcoli modificano spessori e diametri e fanno i costruttivi. Guadagnano sul lavoro e in più sul materiale che risparmiano.
Ciao |
Andrea Forza
CadWorx 2014 & Plant3D AutoCAD 2014 su Seven 64bit - Dell Vostro i7 ram 8gb - doppio monitor Hanns-g 22" |
Modificato da - aforza in data 01 settembre 2014 13:46:54 |
 |
|
arri
Utente Master
Regione: Lombardia
14951 Messaggi |
Inserito il - 03 settembre 2014 : 07:53:06
|
Messaggio inserito da aforza
ma come fai a gestire la marcatura degli elementi? Ma ti fa la lista materiali BOM? Tu parli di esecutivo, ma i costruttivi?
Sai a volte cosa succede, credo di si, le carpenterie prendono l'esecutivo lo rifanno con qualche software 3D BIM rivedono i calcoli modificano spessori e diametri e fanno i costruttivi. Guadagnano sul lavoro e in più sul materiale che risparmiano.
Ciao
korrado è già sparito |
 |
|